21 ottobre 2014

Giro del mondo nei luoghi più hipster

Cosmopoliti, amanti della contaminazione tra gli stili, esteti e superglam: gli hipster la sanno lunga su cosa è davvero cool. Anche in fatto di viaggi. Ecco le quattro località più hipster del momento. Che si raggiungo con un clic, e senza spendere una fortuna, con Volagratis.

Bruxelles, che barba!
Perdura la tendenza che vuole l’uomo con la barba (Di Caprio e Bradley Cooper insegnano). E i barbuti di tutto il mondo s’incontrano nella capitale belga dove ogni anno si tiene il festival della Barba, con tanto di gara per giudicare la più stilosa. Volo più hotel da 303 euro in due.

Amsterdam, due ruote? C’est chic!
Il mezzo di trasporto più hip è la bici e la capitale europea della bici è Amsterdam, con ben 600mila cicli. Da non perdere una pedalata nella zona nord della città, che si raggiunge con un traghetto gratuito, sul quale, ca va sans dir, si possono portare le bici. Qui, si può ammirare il meglio dell’arte contemporanea nei musei Nieuw Dakota e il Ndsm-Werf. Volo più hotel da 443 euro in due.

Canada, quanto è cool la camicia grunge
Nel Paese delle foreste sconfinate, il look più in è quello dei boscaioli, anche perché le camicie a quadri hanno sempre il loro appeal. Da sfoggiare anche durante l’esporazione Kensington Market, il quartiere überhipster di Toronto, tra farmer’s market, negozi vintage e graffiti. Volo più hotel da 1036 euro in due.

Nuova Zelanda, tattoo-land
Montagne che sembrano le Alpi, spiagge da sogno e 14 parchi nazionali, che sono un’inno alla biodiversità. Fiori, piante e animali che hanno ispirato i tatuaggi più tribali del mondo, quelli dei maori, i nativi neozelandesi. Tappa imperdibile: il quartiere Ponsonby di Auckland, tra passeggiate alla scoperta di tesori d’arte e una vita notturna vibrante. Volo più hotel da 2234 euro in due.

di Federica Presutto