Ecco i vincitori del contest “Today is the day to say no” di Rosato e ActionAid

8 marzo 2018

Per celebrare la giornata internazionale della donna, Rosato e ActionAid hanno premiato i vincitori del video contest “Today is the day to say no

La violenza sulle donne è un  tema purtroppo sempre molto attuale. Per invitare le donne a reagire e a denunciare le molestie subite ma anche per sensibilizzare il pubblico sulla violenza sulle donne, Rosato, famoso brand di gioielli, e ActionAid hanno ideato un contest molto particolare.

La sfida è stata lanciata da Rosato a Userfarm, una piattaforma di produzione video in crowdsourcing che riunisce filmmakers e creativi. La community di Userfarm è stata chiamata a cimentarsi con questo tema sociale di grande importanza e a rispondere alla call to action “Today is the day to say no”. (in palio 10.000 euro totali).

La community ha raccolto la sfida, producendo ben 70 video. Una giuria interna, insieme ad Acion Aid, dopo aver esaminato i lavori, ha proclamato 4 vincitori. I filmmaker selezionati hanno raggiunto l’obiettivo del tema proposto dal contest, realizzando un video capace di emozionare e trasmettere il messaggio che ogni donna ha il diritto di essere libera, di voltare pagina e di decidere della propria vita, per uscire dalla spirale di violenza domestica.

Ecco i quattro video dei vincitori del contest
1° Believe in yourself – Paese: Francia – realizzato da: Arthur Chays, Charlotte Robin, Guillaume Balvay, Marie Laroche

2° Oggi niente trucco – Paese: Italia, realizzato da Daitona

 

3° Koh – Paese: Messico, realizzato da Mariana Azcárate

 

4° Non è mai troppo tardi per ricominciare –  Paese: Italia, realizzato da:Alessandro Pietrantonio, Francesco Coia, Cristel Caccetta