I vini Ciù Ciù protagonisti al White di Milano per “For Marche – Food for Good”

12 gennaio 2017

A Milano, il 2017 inizia con due importanti appuntamenti fashion: nel padiglione Tortona 27, in via Tortona, dal 14 al 16 gennaio, si svolge il WHITE Man & Woman, il Salone della Moda quasi in contemporanea con le sfilate Milano Moda Uomo Fall/Winter 2017-18, in programma dal 13 al 17 gennaio.

All’interno del WHITE, al quale parteciperanno oltre 270 brand, sono state allestite aree food & wine dedicate al progetto For Marche – Food for Good, il cui obiettivo è la promozione e la valorizzazione dei prodotti enogastronomici del territorio piceno e maceratese, duramente colpito dal sisma che ha coinvolto l’Italia Centrale negli ultimi mesi. Tra le eccellenze marchigiane che partecipano al progetto l’azienda vitivinicola Ciù Ciù di Offida (Ascoli Piceno), che si trova a poca distanza dalle zone coinvolte dal terremoto.

Per dare un forte segnale di sostegno e vicinanza alle piccole e medie imprese che fanno delle loro tipicità e identità enogastronomiche la propria ricchezza, la cantina Ciù Ciù, guidata da Walter e Massimiliano Bartolomei, partecipa a For Marche – Food for Good  portando i suoi vini di punta Merlettaie Pecorino DOCG e Gotico Rosso Piceno Superiore DOP.  Nelle aree dedicate al food & wine, sarà quindi possibile degustare tante tipicità e prelibatezze per i diversi momenti della giornata, idee street food e gourmet. Tra le eccellenze marchigiane, oltre ai vini Ciù ciù, saranno presenti, in primis Muoversi Con Gusto, società con sede ad Acquasanta Terme (AP), e poi il ciambellone e la crostata di Gianfornaio (Amandola, FM), la frutta sciroppata e i succhi dellAzienda Agricola La Golosa (Montelparo FM), lo Yogurt della Fattoria Angolo di Paradiso (Amandola, FM), i panini al prosciutto crudo, al ciauscolo e al lonzino dell’azienda Corona (Montemonaco, AP) le insalate di farro e orzo perlato dei Sibillini, il cartoccio di olive all’ascolana di Fritto Misto Lab (Pagliare del Tronto, AP). E poi i vini provenienti dalle altre due aziende di Offida, la  Cantina Offida e San Giovanni. E per finire l’ottimo caffè dell’azienda Orlandi Passion (Centobuchi, AP)

La cantina Ciù Ciù parteciperà anche al secondo appuntamento con WHITE che si svolgerà dal 25 al 27 febbraio nei giorni clou delle sfilate Milano Moda Donna.

Cecilia Pedron