27 aprile 2016

Beyoncé e Jay-Z: Lemonade parla del tradimento con Rachel Roy?

Il 23 aprile Beyoncé ha pubblicato il suo album visuale Lemonade, una vera e propria bomba a orologeria per quel che riguarda il suo matrimonio con Jay-Z e le voci che da tempo lo danno piuttosto incline al tradimento. Un brano dell’album in particolare ha scatenato i fan contro Rachel Roy e Rita Ora: Sorry. Il testo della canzone si riferisce poco velatamente a un tradimento del marito e al fatto che la cantante maledice “La notte che ha indossato quell’anello”. Autobiografico? Si sa, Beyoncé fa raramente cose di questo genere a cuor leggero e qualcosa di vero c’è sempre.

Nessun nome esplicito viene fatto nel testo, al di là del riferimento a una “Becky dai bei capelli”, ma sembra che in molti non abbiano dubbi che la popstar si riferisca alla fashionista Rachel Roy. La stessa Roy ha infiammato Instagram con un post, poi cancellato, che recitava proprio “Good hair don’t care” (A chi ha dei bei capelli non importa). I fan di Beyoncé l’hanno sommersa di commenti negativi, tanto che ha dovuto rendere il proprio profilo privato. Tra le altre cose Rachel Roy è anche l’ex moglie dell’ex amico e socio in affari Damon Dash, un sodalizio che sarebbe stato incrinato e infine spezzato anche da questioni personali tra i due.

Sempre Rachel Roy sarebbe la causa della famosa lite in ascensore in cui Solange Knowles, sorella di Queen B, ha schiaffeggiato Jay-Z. Una fonte ha riferito a E!News che dopo il Met Gala 2014, all’after party “Rachel flirtava con Jay”, tanto che Beyoncé sarebbe dovuta andare da lei dicendole che “Il suo comportamento era irrispettoso e che la voleva fuori dalle loro vite per sempre” e le cose tra Rachel e lei si sono scaldate. Jay ha detto alcune cose irrispettose a Beyoncé e Solange mentre si confrontavano. Qualche settimana dopo, Rachel aveva partecipato al matrimonio di Kim Kardashian e Kanye West in Italia, mentre della coppia Carter-Knowles non s’era vista neanche l’ombra.

Altri hanno pensato che Becky fosse in realtà Rita Ora, un’altra al centro della bufera ogni volta che si parla dell’infedeltà di Jay-Z, ma la cantante ha subito smentito su Twitter “Di solito non rispondo ai gossip, ma lasciatemi essere chiara, questi rumor sono falsi”.

di Manuela Puglisi