22 dicembre 2015

2015: un anno di divorzi e separazioni vip

Il 2015, oltre ad averci offerto molti matrimoni da star, potrebbe essere ricordato come “annus horribilis” per divorzi e separazioni vip.

Notizia dell’ultim’ora è che Belen Rodriguez e Stefano Di Martino si separano: la coppia più chiacchierata della tv, dopo due anni di matrimonio, un bimbo e innumerevoli voci di rotture, si saluta in maniera civile e composta, tramite un comunicato  dell’avvocato di Belen. Ovviamente i due manterranno rapporti solidi e armoniosi per il bene del piccolo Santiago.

Ma è solo l’ultima di una lunga serie di clamorose “rotture” avvenute nel 2015!

Basta dare un’occhiata a quanto è successo in questi 12 mesi a Hollywood: a settembre deraglia il lungo fidanzamento dell’attrice Amanda Seyfried e Justin Long, coppia all’apparenza serena e prossima all’altare.
Qualche mese prima era stato il matrimonio di Avril Lavigne e Chad Kroger, il cantante dei Nickelback a criollare: i due avevano annunciato la loro separazione dopo due anni di matrimonio con un’immagine su Instagram ma, assicurano, rimarranno amici.
Altra coppia “scoppiata” dell’anno è quella di Megan Fox e Brian Austin Green. Tra i dettagli che emergono sul divorzio della coppia, affiora la notizia che sarà lei a firmare ogni mese un assegno di mantenimento alla star di Beverly Hills.

Ma la rottura dell’anno è certamente quella che ha portato alla fine del matrimonio, apparentemente molto affiatato e solido, tra Ben Affleck e Jennifer Garner. Che sia a causa della giovane babysitter o meno poco importa, il divorzio è arrivato come un fulmine a ciel sereno, a 10 anni dal matrimonio di una delle coppie più amate di Hollywood (ma non è detta la parole fine, visto che si vocifera che Jennifer sia incinta). A luglio anche un’altra coppia d’oro aveva annunciato la fine della propria unione: dopo 13 anni di matrimonio e quasi 20 di relazione si sono lasciati Gwen Stefani e Gavin Rossdale, sembra che lei non fosse più così certa della fedeltà del marito.

Quest’estate è stato ufficializzato anche il divorzio tra Melanie Griffith e Antonio Banderas, dopo vent’anni di matrimonio e di red carpet, i due si erano separati la scorsa estate e il tatuaggio che celebrava il loro amore (un cuore con dentro scritto “Antonio”) è sparito gradualmente dalla spalla dell’attrice.

Il 2015 non ha certo portato bene a molti, Blake Shelton e Miranda Lambert si sono separati a sorpresa, come Charlize Theron e Sean Penn, una coppia che sembrava promettere benissimo ed è sfumata invece a Cannes a un passo dai fiori d’arancio. Kourtney Kardashian ne ha avuto abbastanza dell’animo festaiolo di Scott Disick e anche Patrick Dempsey ha divorziato dalla moglie Jillian e c’è chi dice che sia anche il motivo che ha portato Shonda Rhimes a cancellare il Dottor Stranamore da Grey’s Anatomy.

Sembra che anche Kate Moss e Jamie Hince, siano pronti ad andare dall’avvocato, sempre che non abbiano effettivamente già firmato le carte in gran segreto, mentre Sienna Miller e Tom Sturridge si sarebbero detti addio prima ancora di convolare a nozze, dopo quattro anni d’amore.

di Manuela Puglisi