Ed Sheeran durante la sua performance in occasione del The BRIT Awards 2017, a Londra, il 22 febbraio. (Getty Images)

Ed Sheeran sarà nella nuova stagione della serie “Il trono di spade”

14 marzo 2017

Il cantautore britannico Ed Sheeran farà un cameo nella nuova stagione (la settima) di Il trono di spade (Game of Thrones), la celebre serie fantasy statunitense, ispirata ai romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin, ideata e prodotta da David Benioff e Dan Weiss.

Lo hanno confermato gli stessi creatori-produttori sul palco del South by Southwest (SXSW), il festival del cinema e della musica che si sta svolgendo proprio in questi giorni ad Austin (Texas). Durante il festival i due hanno anche annunciato che l’ottava e ultima stagione della serie sarà solo di sei episodi. Ecco il primo trailer ufficiale della settima stagione.

 

David Benioff e Dan Weiss non hanno ancora rivelato il ruolo che Ed Sheeran dovrebbe ricoprire nella settima serie (che andrà in onda in contemporanea con gli Stati Uniti la notte tra il 16 e il 17 luglio, su Sky Atlantic), e nemmeno se sarà riconoscibile.

Ed Sheeran, comunque, non è il primo personaggio della musica a comparire nel Il trono di spade: tra le incursioni più famose c’è quella dei Coldplay. Certo è che la notizia della sua partecipazione ha fatto felici sia i fan della popstar sia quelli della serie fantasy più acclamata di tutti i tempi, che ha già vinto ben 38 Emmy (i più importanti premi televisivi internazionali) su 106 nomination.

È davvero un momento d’oro per Ed Sheeran: oltre all’annuncio del suo cameo in Il trono di Spade, il cantautore britannico in questi giorni è stato anche in Italia (sabato scorso era al Mondadori Megastore di Milano) per promuovere il suo tour (sarà a Torino il 16 marzo) e il nuovo album Divide che sta andando benissimo. Il sito della BBC, infatti ha riportato la notizia che Ed è il primo artista ad avere ben 9 pezzi del suo album nella Top 10 dei brani più ascoltati sulle piattaforme di musica in streaming Apple Music e Spotify. In particolare, su quest’ultima Divide ha raggiunto 374.721.898 streaming sulla piattaforma nella prima settimana di uscita a livello globale, infrangendo record su record.

(foto Getty Images)