26 agosto 2014

Emmy 2014: i momenti migliori dei premi della tv americana

Gli Emmy 2014, gli attesissimi Oscar della televisione sono arrivati e hanno portato discorsi di ringraziamento, monologhi d’apertura, tanti premi (parecchi alla serie “Breaking Bad” che ha vinto di tutto e di più) e molte battute.

Se vi siete persi la cerimonia, ecco i momenti migliori della serata.

Nel suo monologo d’apertura Seth Meyers, presentatore della serata, ha scherzato sul fatto che lo show è stato trasmesso lunedì sera, dopo gli MTV Video Music Awards di domenica. Lo scherzo si è fatto interessante, però, quando è stato nominato Justin Bieber “La tv via cavo guarda a Netflix come Justin Bieber guarda ai One Direction: attraverso una nuvola di marijuana”.

Amy Poehler era Beyoncè. Lo sospettavamo tutti, ma quando Seth Meyers l’ha presentata ogni dubbio è stato fugato “Date il benvenuto alla mia amica, la splendida e talentuosa Beyoncé”. Ed ecco Amy alzarsi con quell’atletica compostezza che è davvero prerogativa di Queen B.

Il commovente tributo di Billy Crystal a Robin Williams, il ricordo dell’attore e dell’amico “Parlare di lui al passato è molto difficile, perché era tanto presente nelle vite di tutti noi, lo è stato per 40 anni. Era la stella più brillante nella galassia della commedia. Robin Williams: che idea” ha concluso.

Bryan Cranston ha sorpreso Julia Louis-Dreyfus, che ha vinto il premio come miglior attrice in una commedia per Veep, con un bacio appassionato prima che lei salisse sul palco. Una mini Seinfield reunion, dove i due avevano girato una scena in cui, appunto, si baciavano.

Lo stesso Bryan Cranston ha vinto come miglior attore protagonista e al momento di salire sul palco ha commentato incredulo “Persino io avrei votato Matthew McConaughey”. Anche i suoi colleghi Aaron Paul e Anna Gunn hanno portato a casa le loro statuette per l’ultima stagione di una serie che ormai è cult: Breaking Bad.

A proposito di Matthew McConaughey, Jimmy Kimmel gli ha mostrato tutto il suo amore, a suo modo. “Sei così ingrassato dagli Oscar” ha esordito, chiedendogli poi cosa facesse ai premi della televisione “Perché Matthew McConaughey è nominato per un programma tv? Voglio dire hai vinto un Oscar cinque mesi fa… Quella è una faccia da stella del cinema…vattene, non c’entri niente qui. E portati via anche Julia Roberts già che ci sei!” ha scherzato il presentatore.

In mezzo a tutto lo sfarfallio dei premi e dei vincitori Hayden Panettiere ha annunciato di aspettare una bambina, mentre Sofia Vergara è stata messa, letteralmente, “in mostra” e qualcuno ha trovato delle somiglianze tra l’abito di Lena Dunham e…lo zucchero filato.

di Manuela Puglisi