19 settembre 2016

Emmy Awards 2016: gli scatti più belli da Instagram

Alla 68°edizione degli Emmy Awards 2016 Il trono di spade (Game of Thrones) ha vinto quasi tutto, conquistandosi un posto tra le serie tv più amate e seguite degli ultimi anni! Infatti la saga, oltre al premio per la miglior serie drammatica, si è aggiudicata anche quello per la miglior regia e la miglior sceneggiatura. Un vero record chel’ ha consacrato fra le più premiate, totalizzando nelle sei stagioni ben 38 riconoscimenti…. anche se a bocca asciutta restano i suoi protagonisti fra cui la bellissima Emilia Clarke (nelle sale a settembre con Io prima di te).

Non è mancata la gaffe di Matt LeBlanc che ha fatto qualche battuta di troppo sulle nudità dell’attrice, che nelle prime stagioni – per ragioni di copione – doveva mostrare le sue grazie! Sul palco con una mela anche Matt Damon, che non ha nascosto l’insofferenza nei confronti di Jimmy Kimmel (presentatore dell’evento), prendendosi gioco di lui…

Premiata pure American Crime Story: Il caso O.J. Simpson con John Travolta, la serie su cui tutti puntavano con ben 22 candidature.

Blaza all’occhio anche la vittoria di Rami Malek come migliore attore per Mr. Robot, che ha soffiato il premio a Kevin Spacey per House of Cards. Grande conferma infine per Veep, che si porta a casa il premio come miglior serie comica. Miglior attore non protagonista è Ben Mendelsohn per Bloodline, mentre la miglior attrice non protagonista è Maggie Smith di Downton Abbey.

Scopri gli scatti più belli degli Emmy Awards 2016 nella nostra gallery!

di E.B.