25 novembre 2016

“Gilmore Girls”: il ritorno di “Una mamma per amica” su Netflix

L’attesa è finita: l’amatissima serie Una mamma per amica è tornata! Oggi, 25 novembre sulla piattaforma Netflix sono state caricate le 4 puntate esclusive, dell’ottava stagione, ognuna della durata di 90 minuti, praticamente dei mini-film! I fan più accaniti erano già collegati alle ore 9 per non perdersi il ritorno delle ragazze Gilmore sulle schermo.

Cosa succederà alle protagoniste di “Una mamma per amica: Di nuovo insieme“? La storia, ormai lo sappiamo, riprenderà da dove era finita nella settima serie, a 10 anni di distanza: Rory (Alexis Bledel) si è laureata e si è fatta strada nel mondo del giornalismo, ma nella sua vita manca qualcosa. E Lorelai (Lauren Graham) e Luke (Scott Patterson) a che punto saranno della loro relazione? Dal trailer si evince che Lorelai sta andando da uno psicologo: che sia ancora confusa?

Protagonista indiscussa è anche la cittadina tanto amata, da cui tutto ebbe inizio: la mitica Stars Hollow (Connecticut), frutto dell’immaginazione degli autori.

Non vi “spolieriamo” nulla ma dalle prime battute del trailer si capisce che sono le stesse ragazze di sempre – un po‘ cresciute – con la parlantina svelta e il piglio energico, che ci hanno fatto innamorare del caffè lungo. Nel cast non mancano la fedele amica Lane (Keiko Agena) alle prese con la vita da mamma, Sookie (Melissa McCarthy) che è tornata nella cucina del Dragonfly Inn, Emily Gilmore (Kelly Bishop) rimasta vedova del marito Richard (l’attore Edward Herrmann è venuto a mancare nel 2014)… ma c’é anche il sexy Milo Ventimiglia, nipote scapestrato di Luke, che aveva lasciato la serie nel 2006!

[amevideo tipovideo=”youtube” codevideo=”https://www.youtube.com/watch?v=so6dGInPBOE”]

E voi avete già visto le nuove puntate?

di E.B.