12 marzo 2018

iHeartRadio Music Awards 2018: le star protagoniste della serata

Cardi B, Ed Sheran, Khalid, sono solo alcuni dei tanti protagonisti della quinta edizione dello show per l’assegnazione dei premi iHeartRadio Music Awards.

 

Al The Forum di  Los Angeles è andato in onda domenica 11 marzo lo show per gli iHeartRadio Music Awards edizione 2018, i premi assegnati agli artisti e alla musica protagonista nell’ultimo anno. L’evento, organizzato dalla piattaforma digitale iHeartRadio, ha radunato i big della musica internazionale più gettonati ma anche i fan club più attivi suoi social.

Dal 2014, data di nascita dell’evento, iHeartRadio ogni anno raccoglie le nomination per celebrare i generi musicali più amati, dal pop al country, dalla dance al rock, dal latino al messicano, e non solo. Infatti, agli iHeartRadio Music Awards oltre ai classici premi canzone dell’anno, miglior artista femminile e maschile, vengono assegnati altri 35 riconoscimenti i tra cui quelli al miglior video, testo, collaborazione, produttore, cover e remix. E c’è anche il premio al miglior gruppo di fan.

Durante la serata, presentata da Hailey Baldwin e DJ Khaled, sono stati premiati, in particolare, Ed Sheeran che ha vinto con Shape Of You ( Song of the Year) e come artista maschile dell’anno.  Poi, Taylor Swift (Female Artist of the Year), Maroon 5 (miglior duo/gruppo dell’anno), Cardi B (Best New Hip-Hop Artist), The Chainsmokers e i Coldplay con Something Just Like This (miglior collaborazione), Khalid (Best New R&B Artist). E ancora, i fan dei BTS si sono portati a casa il premio per il Best Fan Army, mentre il mitico Bon Jovi, che si è esibito in giacca e cravatta, ha avuto l’onore di ricevere l’Icon Award per i suoi 35 anni di carriera. Qui l’elenco con tutti i vincitori.

Cliccate la gallery per scoprire alcune delle star della musica internazionale, che si sono esibite sul palco durante lo show degli iHeartRadio Music Awards 2018