15 marzo 2017

Il principe William e la modella Sophie

Non puoi azzardarti a prendere un drink con una sconosciuta se ti chiami William, duca di Cambridge. E invece il Principe, 34 anni e una vita blindata dall’etichetta, l’ha fatto. Andiamo con ordine. William sta soggiornando tra le Alpi svizzere, a Verbier, in compagnia di tre amici. Si è rifugiato a Verbier proprio nei giorni in cui il suo Paese celebra il Commonwealth Day. Una breve vacanza tra uomini: niente Kate Middleton e soprattutto niente pupi. I presupposti per scatenare le critiche c’erano già tutti, ma William ci ha incautamente messo del suo.

 

Infatti, il tabloid britannico The Sun ha sbattuto in prima pagina gli scatti che lo ritraggono mentre pranza in compagnia di amici e di un’avvenente ragazza bionda. Si tratta di Sophie Taylor, 24 anni, modella australiana cresciuta a Terrigal. Sophie ha studiato alla Terrigal High School, ha un contratto con l’agenzia Chadwick Models e adora viaggiare. Ama sciare e ciò ha portato il suo destino a incrociarsi con quello del principe William.

Quando il gossip ha incominciato a fare troppo rumore, in difesa della fanciulla è scesa in campo la madre, Joni Taylor, che ha raccontato di come il legame di sua figlia col fidanzato, Aaron Goodfellow, sia importante e del fatto che la ragazza non avrebbe mai voluto mettere in imbarazzo la casa Reale. Intervistata dal The Kyle and Jackie O Show, la signora Taylor ha rivelato anche la sportiva reazione di Aaron quando ha scoperto che la sua ragazza era finita in un gossip coronato: “Esci e divertiti col Principe, mi dispiace solo di non essere lì con te, ma devo lavorare”.

Dunque, chiacchiericcio smentito? Non proprio, perché il gossip sui social media non accenna a spegnersi e ora Sophie comincia a realizzare in che guaio si è messa. Fortunatamente, secondo la mamma, lei  è una ragazza “coi piedi piantati per terra” e sa come ci si muove in caso di tempesta. E il Principe William? “Adorabile e semplice” lo ha definito Sophie. Ora, a occhio e croce, tornerà a Londra a capo chino per questa imprudenza. Può contare sulla comprensione di Kate, ma nonna potrebbe essere un po’ arrabbiata.

di Elisabetta Sala