24 aprile 2015

La nascita del Royal Baby 2 si avvicina. Ecco i preparativi a Londra!

Manca pochissimo alla nascita del secondo Royal Baby: il 25 aprile (data “papile” per i bookmakers), Kate Middleton e il principe William dovrebbero diventare genitori per la seconda volta.
L’attesa è febbrile in tutto il mondo, ma a Londra, ovviamente, gli inglesi non stanno più nella pelle e si stanno preparando ad accogliere il piccolo (o la piccola) a modo loro. Cioè molto particolare! Per lo più ricoperti di bandiere inglesi da capo a piedi e con messaggi di incoraggiamento alla Famiglia Reale.

Pronti sono anche i vari cartelli che recitano “È una principessa” o “È un principe”! Ormai quasi solo il sesso del nascituro è ancora da svelare, dato che, a quanto pare, nemmeno i futuri genitori hanno voluto saperlo.

Kate Middleton ha scelto di nuovo l’ala privata dell’ospedale di St Mary’s, guadagnandosi uno sconto “speciale”, i reali spenderanno infatti 600 sterline in meno al giorno rispetto alla nascita del principino George, due anni fa. Il futuro papà è in congedo di “paternità” dallo scorso 21 aprile e nel weekend tornerà anche lo zio, il principe Harry, dall’Australia.

Nel frattempo, il toto nomi infuria sepre più, i bookmaker danno Alice al primo posto con 6/4, mentre solo al secondo posto si piazza il nome della nonna Elizabeth (6/1) a pari merito con Charlotte (6/1) e seguito da Victoria (10/1), Alexandra (14/1) e da James (16/1).

Per l’occasione l’entrata della Lindo Wing del St Mary’s è diventata zona rossa, barricata dietro a transenne. Ma è già gremita da una folla festante di “sudditi” inglesi in trepidante attesa.

di Manuela Puglisi