25 maggio 2016

Kate e William, i medici parlano delle nascite dei royal baby

I due royal baby Charlotte e George hanno ormai uno e due anni, ma i genitori Kate Middleton e il Principe William hanno colto l’occasione di una festa in giardino a Buckingham Palace per ringraziare parte del team medico che li ha aiutati a dare alla luce i due figli.

La coppia reale ha chiacchierato con il Professor Tion Ghee Teoh, ginecologo, e con l’anestesista Johanna Bray, entrambi parte della squadra di 23 persone che li hanno assistiti nel 2013 e nel 2015 al St Mary Hospital di Londra. Il professor Teoh ha svelato ai giornalisti di aver fatto parte dell’Imperial College Healthcare team che per i tre mesi precedenti le due nascite è stato disponibile in caso ci fosse bisogno di una mano in più. Nello specifico il dottore avrebbe assistito Guy Thorpe-Beeston, il dottore che ha fatto nascere sia il principino che la principessina.

La dottoressa Bray ha raccontato “Non abbiamo assistito direttamente alle nascite, ma abbiamo partecipato al dietro le quinte. Per tre mesi siamo stati sempre disponibili e per quel periodo mio marito si è preso cura dei miei figli! Non sai mai quando potrai essere chiamato, devi restare in città ed essere pronto a intervenire, se sei a una festa devi avere a portata di mano le chiavi della macchina e niente alcool!”. Il professor Teoh ha poi proseguito “La squadra era enorme. Per ogni cosa che sarebbe potuta andare storta avevamo un gruppo di persone “di scorta” per ogni specializzazione e ognuno ha giurato segretezza”.

Un impegno imponente per i medici far nascere un royal baby!

di Manuela Puglisi