“Il ritorno di Mary Poppins”: ecco il teaser trailer del remake con Emily Blunt

5 marzo 2018

L’indimenticabile tata del celebre film di Disney torna sul grande schermo. Con Emily Blunt nel ruolo della nuova Mary Poppins

L’attrice Emily Blunt, una delle star che ha animato il red carpet dell’ultima edizione della notte degli Oscar, sarà la mitica Mary Poppins in Il ritorno di Mery Poppins di Rob Marshall, remake del celebre film targato Disney. Dopo 50 anni, Emily Blunt prende il posto di Julie Andrews nel ruolo della tata più famosa della storia del cinema. Il film uscirà nelle sale il prossimo Natale, esattamente il 25 dicembre.

Il cast è stellare: oltre alla Blunt, ci sono Lin-Manuel Miranda che intepreta un nuovo personaggio, l’accenditore di luci stradali Jack, Meryl Streep nel ruolo di Topsy (la cucina di Mary), Colin Firth nei panni di William Weatherall Wilkins, presidente della Fidelity Fiduciary Bank (dove lavorava il padre di Jane e Michael, Ben Whishaw (Michael), Emily Mortimer (Jane). E ancora, Dick Van Dyke che nel film originale del 1964 ha interpretato il mitico spazzacamino Bert, ma anche il direttore della banca  Mr. Dawes. Tra gli altri, la simpatica Angela Lansbury, nel ruolo della signora dei palloncini.

Se avete visto l’originale, il remake di Mary Poppins non vi deluderà: la storia, ispirata come la precedente pellicola ai romanzi di P.L. Travers, si svolge 25 anni dopo, nella Londra della Depressione, con Jane e Michael Banks ormai adulti. E proprio Michael e i suoi tre figli incontreranno la magica tata.

Ecco il teaser del film

“Sono veramente onorato di essere stato invitato dalla Disney a portare di nuovo le avventure di P.L. Travers sul grande schermo”, ha dichiarato il regista Rob Marshall. “L’iconico film originale significa molto per me e non vedo l’ora di creare un musical originale che possa portare Mary Poppins e il suo messaggio a un’intera nuova generazione”.

Cecilia Pedron

(foto Soevermedia)