Primo giorno di scuola materna per la principessa Charlotte

9 gennaio 2018

La principessa Charlotte super stilosa per il suo primo giorno alla scuola materna

Primo giorno di scuola materna per la principessa Charlotte (2 anni), la secondogenita del principe William e di Kate Middleton. La principessina debutta sui banchi della materna a quattro mesi di distanza dal primo giorno di scuola del fratello maggiore, il principino George. Lo scorso settembre, il principe William aveva accompagnato il primogenito alla presitigosa Thomas’s London Day Schools.

Charlotte è stata immortalata da mamma Kate in due scatti: mentre scende dalle scale dalla residenza di Kensington Palace e seduta sugli scalini. La piccola è pronta per andare alla Willcocks Nursery School, una scuola materna privata a pochi passi dalla residenza reale.

Per l’occasione la principessa Charlotte sfoggia un delizioso cappottino rosso scuro (Amaia kids), calze lunghe color tortora e ballerine en pendant con il cappotto. Completano l’outfit sciarpa e zainetto rosa (di Cath Kidston).

Le immagini sono state twittate ieri pomeriggio dal profilo ufficiale di Kensington Palace: nel post si annuncia che il Duca e della Duchessa di Cambridge hanno il piacere di condividere le due foto dell’evento.

D’altronde come tutti i genitori non è certo un peccato essere orgogliosi soprattutto in un giorno così speciale. E poi, in quanto a stile, la piccola ha di sicuro ereditato il mood fashion di mamma Kate.

Sono comunque ancora giorni di festa in casa Windsor: il 9 gennaio, infatti, è il compleanno di Kate Middleton.  La duchessa di Cambridge spegne 36 candeline raggiungendo così l’età della futura cognata Megan Markle che li ha compiuti lo scorso agosto.

Kate e William sono in attesa del terzogenito la cui nascita è prevista per aprile ma, probabilmente, quest’anno saranno un po’ meno assediati dai riflettori. Gli occhi puntati, infatti, sono tutti per il prossimo royal wedding in programma il 19 maggio, giorno delle nozze tra il principe Harry e Meghan Markle.

Cecilia Pedron

 

(Foto: Duchess of Cambridge @KensingtonRoyal )