15 giugno 2018

Mondiali di calcio Russia 2018: le foto dello show e non solo

 

Russia 2018:  con uno show spettacolare sono iniziati i mondiali di calcio. Ecco le immagini più belle della Fifa World Cup

 

La 21esima edizione della Fifa World Cup è iniziata ieri a Mosca, con uno spettacolare evento nello stadio Luzhniki. Ad aprire Russia 2018, lo show di Robbie Williams che ha intonato la sua Let Me Entertain Yo con la soprano Aida Garifullina. Robbie che, per l’occasione ha sfoggiato un outfit rosso stampa animalier, ha intrattenuto gli 80mila spettatori con le sue canzoni più famose.

La celebre postar, però, ha voluto stupire  – e scandalizzare –  pubblico e fan con una “performance” inattesa: mentre stava cantando la sua celebre Rock DJ, dopo aver cambiato alcune parole del testo con la frase “I did this for free” (l’ho fatto gratis), ha mostrato il dito medio alla telecamera che lo stava riprendendo. Inutile dire che il suo gesto ha fatto il giro del mondo, tirandosi dietro anche un bel po’ di critiche e punti interrogativi: a chi era indirizzato?

Siamo convinte che Robbie ha studiato a tavolino quel momento, magari per mandare un messaggio a qualcuno in mondovisione o, più semplicemente, per farsi una montagna di pubblicità. E, in fondo, non è strano che una popstar approfitti di un’occasione così ghiotta per fare qualche pazzia attirandosi tutta l’attenzione. Di sicuro, il suo gesto rude rimarrà nella storia di questa edizione dei mondiali di calcio Russia 2018: insieme alla squadra che vincerà la World Cup (la finale sarà il 15 luglio), al lupo Zabivaka, la mascotte, e all’assenza dell’Italia, che si sente. Eccome!