Le Spice Girls tornano insieme

3 febbraio 2018

Spice Girls: annunciata la reunion per uno show in televisione e una nuova raccolta con i loro successi

Le Spice Girls tornano insieme. La notizia ha fatto subito il giro del web dopo il post pubblicato da Victoria Beckham (43 anni), sul suo profilo Instagram. Vic ha postato una foto nella quale è insieme alle sue ex colleghe Mel C (44), Emma Bunton (42), Geri Horner (45) e Mel B (42). Ha aggiunto anche un commento: “Love my girls!!! So many kisses!!! X Exciting x #friendshipneverends #girlpower”.

Secondo i media britannici finalmente Victoria, in questi ultimi anni sempre contraria a una possibile riunione del gruppo, ha finalmente capitolato: la “Posh Spice” ha accettato di tornare insieme per realizzare nuovi progetti, tra cui uno show televisivo e un nuovo album che raccoglie i successi della celebre band. Secondo la stesse indiscrezioni, Victoria avrebbe chiesto e ottenuto una garanzia particolare: quella di non dovere obbligatoriamente cantare.

Le Spice Girls hanno cavalcato le classifiche con 4 album e 11 singoli dal 1996 al 2001. Sotto la guida dell’abilissimo produttore Simon Fuller, grazie a canzoni indovinate e un look memorabile sono diventate celebrità planetarie. Poi un momento di crisi, iniziata con l’abbandono del gruppo da parte di Geri: quindi, nel 2007, un lungo tour di 48 date le aveva riunite tutte di nuovo, ma solo per un anno.

La loro ultima esibizione ufficiale risale a poco meno di sei anni fa, davanti a milioni di telespettatori: una reunion durata solo pochi minuti durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012. Poi Scary, Sporty, Ginger e Baby sono sono tornate alla propria vita di ex pop star. E Victoria? Lei ha fatto di più: si è reinventata come stilista, trasformando il proprio nome da sposata, Victoria Beckham, in un marchio di successo nel modo della moda.

 

Cecilia Pedron

(foto Instagram @victoriabeckham)