L’App di Asos lancia Style Match, per caricare foto e ricercare i look simili

9 marzo 2018

Visto, preso! Sarà proprio così, grazie alla nuova nuova funzione disponibile che Asos ha lancoato sulla sua App: Style Match, così si chiama, è uno strumento che permette agli utenti di caricare una foto sull’app e ricercare il look più simile tra gli oltre 85.000 prodotti disponibili sul sito di abbigliamento.

Uno scatto, uno screenshot di Instagram, la foto di un amico o l’outfit visto su un magazine: con qualsiasi immagine caricata tramite Style Match, l’App di Asos scandaglierà il suo vasto catalogo per offrire ai clienti le proposte più inerenti.

Style Match è rappresentata da un’icona a forma di fotocamera disponibile nella barra di ricerca dell’app ed è appena arrivata in Italia, a grande richiesta dopo il successo del lancio nel Regno Unito nell’agosto 2017.

Anche se introdotta da poco sul mercato, questa funzione ha entusiasmato tantissimo gli utenti, molti dei quali trovano facile, comodo e veloce scaricare immagini invece che scattare direttamente le foto e chiedere aiuto ad Asos per avere i look più vicini a quello prescelto.

Fare shopping così sarà ancora più facile!

di Camilla Sernagiotto