31 marzo 2017

Bata presenta Insolia: la scarpa col tacco alto super confortevole

Poter sfoggiare una paio di tacchi alti senza dover esclamare “ahi” poco dopo?
Da oggi questo sogno è realtà e si chiama Insolia, l’esclusiva tecnologia brevettata da Bata per consentire alle donne di camminare sui tacchi alti dal mattino alla sera all’insegna del comfort.

Il segreto di queste scarpe? Il peso è distribuito tra il tacco e la punta in modo talmente preciso da permettere di indossarle fino a tre volte più a lungo rispetto ad un comune calzatura.

Il global brand di calzature ha presentato le nuove décolleté, declinate su tante versioni diverse, durante un cocktail party nella boutique di via Dante a Milano, a cui hanno presenziato anche tanti ospiti del jet-set.

Il risultato dei nostri sforzi è una scarpa confortevole che chiunque può indossare tre volte più a lungo di una normale calzatura con il tacco alto. La cosa meravigliosa è che per la maggior parte delle donne questo significa poter finalmente indossare i tacchi alti senza soffrire”, ha affermato Thomas Archer Bata CMO e pronipote del fondatore della compagnia.

Per sviluppare questo progetto, Bata ha usato la tecnologia certificata di Insolia, di proprietà dalla compagnia americana HBN: un cuscinetto invisibile interno alla calzatura bilancia il peso tra il tacco e la punta, senza intaccare minimamente lo stile e il design della calzatura.

E non è tutto. Oltre a essere molto comoda, la tecnologia Insolia ha molti lati positivi che si riflettono sulla salute di chi la indossa: riduce la pressione sulla parte anteriore della scarpa di almeno il 30%, portando sollievo alle dita dei piedi, alle arcate ma anche a ginocchia e caviglie.

La nuova collezione Insolia verrà introdotta in tutti i cinquanta paesi in cui Bata gestisce i propri store. In Italia saranno disponibili 45 nuovi modelli a partire da 49,99 euro nei negozi Bata e sullo shop online del brand.

di Valentina Mauri