21 settembre 2017

Benetton presenta la mostra “I See Colors Everywhere” alla Triennale di Milano

Dal 24 al 28 Settembre, in occasione della Milano Fashion Week, United Colors of Benetton inaugura una mostra esclusiva dedicata al colore, all’interno degli spazi della Triennale di Milano. Si chiama I See Colors Everywhere” e celebra il colore, da sempre cavallo di battaglia di Benetton, in tutte le sue espressioni, attraverso i capi della nuova collezione Primavera Estate 2018 e le opere di Fabrica, il suo centro di ricerca per quanto riguarda arte e comunicazione.

Uno spazio unico in cui design, arte e società s’incontrano e dialogano tra loro. L’allestimento è stato curato dal team Fabrica guidato da Sam Baron e si articola in otto sezioni, in ciascuna delle quali il colore viene esplorato con video, poster, foto, illustrazioni, performance e illustrazioni interattive e oggetti prodotti da Fabrica nel corso degli oltre 20 anni di attività.

Dalle opere pop dell’illustratore americano Andy Rementer all’installazione di Giorgia Zanellato e Daniele Bortotto, dal progetto sugli albini del fotografo Pieter Hug alle opere grafiche del designer Jaime Hayon e dell’art director Anna Kulachek, e molto altro ancora.

I visitatori, spaziando tra le oltre 50 opere esposte, avranno anche la possibilità di ammirare la nuova collezione realizzata da Benetton per la prossima stagione calda: più che una sfilata tradizionale, dunque, una vera e propria performance artistica.

Il tutto accompagnato da un magazine-catalogo che garantirà una chiave di lettura ancora più approfondita, grazie all’editoriale firmato da Myriam Ben Salah, celebre scrittrice e curatrice della programmazione culturale al Palais de Tokyo di Parigi.

La mostra I See Colors Everywhere di Benetton verrà inaugurata il 23 Settembre con un evento esclusivo in Triennale.