31 gennaio 2014

Borse Primavera Estate 2014: i modelli must-have!

Borse, borse e ancora borse! La Primavera Estate 2014 ci regala una quantità infinita di modelli declinati su diversi materiali, stampe e colori, per accompagnare con stile i nostri look dal mattino alla sera. Ma quali sono le It-Bag di stagione che non possono assolutamente mancare nel nostro guardaroba? Ecco una selezione di borse must-have, pensate per tutte le tasche (sotto i 200 euro!), da segnarsi subito per i futuri acquisti primaverili.

Tracolla, che passione! Un modello di punta già dalla scorsa stagione, pratica e comoda ma con un tocco girlish irresistibile. Da quella bianca e raffinata di Micheal Michael Kors alle romantiche versioni pastello perfette per la bella stagione.

–  La nuova ‘satchel bag‘ rivisitata in chiave minimal e super-chic: un vero passe-partout per tutti i tuoi look, dall’allure ladylike, da preferire nei toni tenui e polverosi come la proposta di Max&Co.

Pochette e clutch da sera: in formato maxi a bustina (magari pitonata o in suede bicolor) oppure micro come la ‘cute bag’ di Marc by Marc Jacobs con deliziosi coniglietti stampati, in plexi con applique e strass colorati, con scritte funny, o dai riflessi gold super glam, come la Patti Bag di Gianlisa, puoi davvero sbizzarrirti con forme e colori.

Zainetti e cartelle. Non più relegati solo al mood da ‘back to school’, diventano accessorio funzionale alle mise di tutti i giorni, per un tocco originale e stiloso. Se non te la senti di osare troppo, punta sul classico modello in pelle nera, altrimenti via libera alle stampe e alle fantasie più sgargianti, come quella a macro-pois.

– La maxi-bag da giorno: capienti e versatili, ci permettono di portare con noi tutto il necessario (e anche molto di più!), ma si indossano facilmente anche di sera, per sdrammatizzare i look più eleganti. City-bag a mano con cerniere, l’intramontabile compatta di pelle, la shopper fantasia, il secchiello con le zip, in tessuto printed o  in suede con le frange, scegli la tua preferita!

di Valentina Mauri