16 aprile 2014

Coin Excelsior, il primo store di lusso accessibile, apre a Roma

Roma ha un nuovo store di lusso accessibile. Coin ha inaugurato il primo Coin Excelsior, il nuovo premium contemporary department store che prende vita dove prima c’era uno dei 52 punti vendita Coin, nella centralissima via Cola di Rienzo,

In un palazzo liberty dei primi del 900, completamente ridisegnato dall’architetto Vincenzo De Cotiis, Coin Excelsior offre uno spazio per lo shopping di 4.300 metri quadri su tre livelli, che mettono insieme il food di eccellenza di Eat’s, la gioielleria di Tiffany e Dodo, il beauty contemporaneo di Acqua di Parma, di Aveda e Mac accanto all’alta profumeria internazionale. Poi la moda di Mango e Armani (collezioni), Valentino (RED), Patrizia Pepe, Marc by Marc Jacobs, Joseph, Paul Smith, Lauren by Ralph Lauren, Pinko.

Parola chiave di questa ristrutturazione, fatta in tempi record (tre mesi) è “accessibilità”. Da ogni angolo hai la visuale completa dell’edificio: al piano – 1, la casa e il food, al piano terra, l’universo del beauty e del gioiello, al primo piano, la moda.

Coin Excelsior, è il primo in Italia. «Il primo di una serie» precisa Stefano Beraldo, amministratore Delegato di Gruppo Coin. Una svolta verso il lusso, “ma il lusso accessibile”. I prossimi? Napoli, Venezia, Firenze, dipende dalla potenzialità, dalla città e dallo store. «La filosofia di Coin Excelsior è diventare un department store premium, che non esclude brand più veloci come Mango e gli affianca spazi più intimi come Joseph o Valentino RED, ma ne troverete molte di più, siamo solo all’inizio dell’avventura» conclude l’AD Stefano Beraldo.

di Paola Sara Battistioli