26 novembre 2015

Elite Model Look World Finale 2015: il racconto della finale in Italia

Dopo 32 anni (la prima edizione è stata nel 1983 a Taormina) la finale mondiale dell’Elite Model Look è tornata in Italia, a Milano, per la precisione, per una quattro giorni intensi, a caccia della modella e del modello di punta dell’agenzia Elite!

Dal 19 al 23 novembre i 52 vincitori dei contest locali di EML 2015 (32 ragazze e 20 ragazzi tra i 15 e i 20 anni provenienti da tutto il mondo) hanno preso parte a un model bootcamp presso l’hotel Nhow di Via Tortona, un corso intensivo di modeling, durante il quale i ragazzi si sono cimentati in “prove” di camminata e portamento, fotogenia, look e personalità, qualità fondamentali per essere un “volto” domani!

“Accuditi” da uno stuolo di insegnanti di portamento, fotografi, parrucchieri, truccatori, stilisti,  gli aspiranti modelli sono giunti all’agognata finale del 23 novembre, in cui il team internazionale di model agents di Elite ha selezionato i 15 finalisti (10 ragazze e 5 ragazzi) e infine i due vincitori assoluti dell’Elite Model Look 2015: quest’anno, a entrare nel network internazionale dell’agenzia che ha lanciato nomi come Cindy Crawford e Gisele, sono la giovane olandese Anouk e il francese Tristan.
Grande risultato anche per l’Italia: sul podio tra le prime 10 ragazze anche l’italiana Matilde Rastelli di Como. Noi ovviamente facciamo il tifo per lei e le auguriamo di calcare presto, anzi prestissimo, le passerelle più prestigiose.

E vedendo il successo che ha incontrato Greta Varlese (vi ricordate, l’avevamo “seguita” durante il camp Elite dell’anno scorso) possiamo dirlo: Tustyle porta fortuna!