14 giugno 2017

Bridging the Gap, il film diretto da Edward Enninful che celebra l’ottimismo

 

Una celebrazione dell’ottimismo americano, questo il messaggio di ‘Bridging the Gap’, il film diretto e interpretato da Edward Enninful per Gap.

Per realizzarlo il celebre stylist e fashion editor (che dal prossimo agosto assumerà il ruolo di Editor in Chief di British Vogue) ha scelto alcuni nomi che incarnano appieno l’attuale cultura americana come Adwoa Aboah, Maria Borges, Christie Brinkley, Miles Chamley-Watson, Priyanka Chopra, Jonathan Groff, Wiz Khalifa, Fernanda Ly, Casil Mcarthur, Lineisy Montero, Ellen Rosa, Jasmine Sanders, Yara Shahidi e Alek Wek.

Protagonista la t-shirt bianca basic firmata Gap, simbolo perfetto di una tela immacolata che ciascuno può personalizzare come meglio crede, assoluta conferma di come le diversità possano unire, anziché dividere.

“Amo l’ottimismo dello stile americano che Gap vuole celebrare e la semplicità della T-shirt bianca basic che ti permette di esprimere te stesso. Crescendo, ho adorato l’idea di America come terra di libertà e luogo che accoglie i coraggiosi. Questo progetto è sull’autenticità e sulle persone che vivono le loro verità.” ha dichiarato Edward Enninful.

“Gap è per antonomasia il brand Americano e lottiamo per rappresentare tutta l’America in quello che facciamo. Bridging the Gap vuole mostrare tutte le sfaccettature di cosa significa essere Americano e portare tutti questi aspetti insieme. Edwuard è il partner perfetto per questo progetto perché condivide una positiva visione del mondo come Gap”, questo il commento del capo dell’ufficio marketing Craig Brommers.

Il cast del film al completo canta e balla sotto le note di “Sunny” dei Boney M., una canzone allegra e positiva che sostiene alla perfezione il concetto alla base del film. Inoltre è stato realizzato anche un “Making of” video in cui i protagonisti spiegano il significato di bridging the gap, letteralmente “colmare il vuoto”, con tante riprese esclusive del dietro le quinte.