08 luglio 2016

Maria Grazia Chiuri, da Valentino a nuovo Direttore Creativo di Dior

Questa volta è ufficiale: Maria Grazia Chiuri, Direttore Creativo, insieme all’amico Pier Paolo Piccioli, di Valentino andrà a Dior a ricoprire l’incarico lasciato mesi fa da Raf Simons.

Dopo le prime indiscrezioni trapelate a fine giugno, ieri, con un comunicato, la maison italiana ha annunciato che Pier Paolo Piccioli vestirà l’incarico di  Direttore Creativo Unico del marchio. Contestualmente da Parigi è arrivata la conferma dell’ingresso di Maria Grazia Chiuri da Dior come Direttore artistico delle collezioni haute couture, ready to wear e accessori del brand francese. 

Piccioli e Chiuri, amici e colleghi dai tempi degli esordi da Fendi, si separano dopo quasi 26 anni di sodalizio professionale. Dal 2008 alla guida del marchio “ereditato” dallo stilista Valentino Garavani, sono stati capaci di definire un nuovo stile, personale e inconfondibile, apprezzato da fashion icon, socialite internazioni e addetti ai lavori e garantendo fatturati in continua crescita.

Maria Grazia Chiuri diventa quindi la prima donna alla guida della maison francese, dopo nomi di spicco come Yves Saint Laurent, John Galliano e lo stesso Simons. Un grande in bocca la lupo e congratulazioni!

 

Non ci resta che attendere una risposta ufficiale!