Sei stata invitata a un matrimonio in autunno e non hai la più pallida idea di cosa indossare? Tranquilla, a scegliere l'outfit ti aiutiamo noi: ecco una selezione di capi e accessori perfetti per l'occasione (Cover by Antonella Acquafredda)

6 ottobre 2017

Matrimonio in autunno: gli abiti e i look per le invitate

Se stai cercando disperatamente un look raffinato e chic da indossare a un matrimonio in autunno, ti trovi nel posto giusto. Per aiutarti nella scelta ardua abbiamo sbirciato tra le proposte più interessanti di stagione, scovando i capi e gli accessori adatti a farti fare un figurone e lasciare tutti gli altri invitati a bocca aperta.

Dal midi dress in pizzo blu navy allo spolverino in satin verde petrolio, dalla gonna plissé sui toni del burgundy ai pantaloni a palazzo in elegante chiffon, fino alla blusa ampia con ruches e maniche a sbuffo. Se la cerimonia è di sera sono concessi anche gli abiti lunghi, magari declinati sul sensuale velluto floreale, tendenza indiscussa dell’autunno.

Parlando invece di accessori non possono certo mancare un paio di orecchini con strass, una pochette a tinte neutre o una tracollina compatta, e naturalmente pumps gioiello per un tocco speciale. Se preferisci la comodità, via libera a un paio di ballerine in vernice con fiocchetti preppy style.

Sfoglia la gallery e acquistali in un click!

di Valentina Mauri