29 gennaio 2014

Scarpe Primavera Estate 2014: i modelli trendy (e low cost)

La primavera estate 2014 è già dietro l’angolo, e con lei anche le nuove tendenze in fatto di scarpe. Si sa, in questo campo è molto spesso questione di feeling, ma seguendo alcune dritte non sarai di certo impreparata per la tua prossima sessione di shopping. Nessuna paura, acquistare i pezzi must have senza perdere di vista il budget è possibile. Ecco quali modelli (sotto i 150 euro) tenere d’occhio da inserire subito nella tua wishlist:

Running: anche le più scettiche si ricrederanno! Le sneakers non sono mai state così trendy come quest’ anno, super comode e coloratissime, in tonalità vivaci o pastello, scegli il tuo mix di colori preferito e abbinale in tutta tranquillità anche agli outfit eleganti. “Active-chic” è la nuova regola!

Pumps: a punta, in suedè o pelle, altissime o kitten heels, ritornate di diritto sotto i riflettori da poche stagioni sono già le vere protagoniste dei look minimal-chic, decisamente senza età e ultra versatili, perfette sia con denim stracciato per un twist cittadino e moderno, sia con tubini e longuette per l’ora del cocktail.

Platforms: se non vuoi abbandonare del tutto la comodità del plateau, ecco che anche in questa stagione le cosiddette creepers corrono in soccorso sotto jeans e t-shirt nei look casual, oppure scegli il maxi tacco simil zeppa da abbinare ad abiti romantici dal gusto retrò.

Sandali a tacco largo: finalmente possiamo tirare un sospiro di sollievo, confortevoli e stilosi, i tacchi larghi sono un indiscusso must con cui sfogare la nostra fantasia. Sbizzarrisciti nel scegliere le tue preferite, in color block, tessuto metallizzato o snake, nelle tinte di tendenza o black&white, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Stivaletti: via libera ad ankle boots con frange in stile ethno-chic e biker cut-out con una cascata di fibbie e cinturini. Se il tuo stile è più classico, opta invece per i chelsea, raso terra o con un po’ di tacco e sarai subito pronta per mordere la giornata in comfort ed eleganza.

Slippers e stringate: le prime hanno fatto breccia nel cuore delle fashion addicted, le seconde sono un classico intramontabile per le amanti degli outfit à la garçonne. Per questa primavera sceglile estrose e divertenti, bicolor e con inserti metallici, e non cadrai mai nel banale!

Scopri tutti i modelli più trendy nella nostra gallery, rigorosamente sotto i 150€.

Sabrina Tassini