05 gennaio 2017

Sisley presenta il progetto creativo “Lettres de Nimes”

Si chiama Lettres de Nimes l’esclusivo progetto creativo e di art performance lanciato da Sisley, in collaborazione con l’illustratrice Marta Biasi. L’idea è quella di customizzare i capi della nuovissima mini capsule lanciata dal brand.

Una collezione in denim unisex, realizzata in Italia utilizzando esclusivamente cotoni top quality, attraverso una serie di lavaggi stone washed, trattamenti in resina, tagli al laser, rammendi e scoloriture.

Il nome rende omaggio alla cittadina francese, Nimes appunto, dove è nata la famosa tela denim, ma anche alle origini di Sisley: il marchio infatti è nato in Francia nel 1968, proprio con il denim, da sempre suo cavallo di battaglia.

A rendere unica la capsule personalizzandola ad hoc, sarà la giovane artista Marta Blasi, che ha fatto dell’hand lettering uno dei punti forti delle sue opere.

Dopo il primo lancio, avvenuto in dicembre a Milano, la capsule verrà presentata a Firenze, in occasione di Pitti Immagine. L’appuntamento è il 10 gennaio (dalle 16 alle 20) presso nel negozio del brand di Via Roma, 11, angolo via Tosinghi.

Ultimissime tappe: il 16 e il 27 gennaiosempre nello store di San Babila a Milano.