Dai pois alle gonne midi, dagli abitini a ruota alle scarpe di vernice con tacchetto, lo stile dei Fifties è sempre perfetto da sfoggiare in Primavera e in Estate. Ecco i capi e gli accessori da tenere nell’armadio per ogni occasione (Cover by Antonella Acquafredda)

11 maggio 2018

Moda anni 50: i must per un guardaroba rétro e glam!

Tutto torna, specialmente nella moda. Ma se c’è uno stile che non è mai stato riposto del tutto in soffitta è proprio quello d’ispirazione Fifties!

L’allure anni Cinquanta continua infatti ad affascinarci, decennio dopo decennio. Dai fan di generi musicali come il rockabilly ai patiti di Grease fino ai tantissimi che non si perderebbero per niente al mondo un’edizione del Summer Jamboree (il celebre festival di musica, cultura e automobili di quel periodo).

Se ciò non bastasse i capi di gusto rétro sono sempre protagonisti degli outfit più interessanti dell’estate. Dalle fantasie a pois ai pantaloni chino bianchi tanto amati da Jackie Onassis fino agli abitini a vestaglia e alle righe in stile marinière, i pezzi cult del guardaroba fifties sono un grande must della bella stagione.

E ancora: gonne midi da portare fino alla caviglia abbinate a camicette e top da annodare sopra all’ombelico, e abitini a ruota da portare con i mitici occhiali da sole cat-eye con montatura rossa in perfetto stile Lolita.

Tra gli accessori su cui puntare per cavalcare questo mood non mancano poi borsette a mano bon tonscarpe in vernice con tacco quadrato e cinturino alla caviglia. Le sfumature e le combinazioni con cui giocare per creare l’outfit perfetto sono praticamente infinite.

Abbiamo selezionato per te tanti abiti e accessori a tema a cui non potrai dire di no.

Sfoglia la gallery e acquistali con un click!

di Camilla Sernagiotto