Ultra Violet è il colore del 2018 decretato da Pantone. (foto di sfilata Jason Lloyd-Evans; Courtesy Pantone)

11 dicembre 2017

Tendenza Ultra Violet, il colore Pantone del 2018. Vogliamo provarlo?

Ultra Violet (nome in codice 16-3838) è il colore Pantone per il 2018

Si chiama 16-3838 Ultra Violet ed è il colore del 2018 secondo Pantone, l’azienda statunitense che si occupa, tra le altre cose, della classificazione dei colori e, quindi, la massima autorità in materia.

Forte e deciso, il colore Ultra Violet (quello preferito da Prince. Vi ricordate?) viene definito come «una sfumatura di viola intensamente provocatoria e riflessiva in grado di comunicare originalità, ingenuità e un pensiero visionario che ci indica il futuro» ha commentato Lee Eisenman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute. Il viola è un colore complesso. E noi viviamo un’epoca complessa. Questo colore storicamente è associato a opere d’ingegno e pensieri visionari. È intrigante, affascinante, magico», ha aggiunto Eisenman.

Naturlamente, ogni anno la moda si ispira al colore scelto da Pantone. E siamo sicure che questa tonalità magica diventerà uno dei trend più gettonati. Non a caso, nelle sfilate per la prossima primavera-estate 2018 abbiamo avvistato alcune proposte interessanti. Come, per esempio, il look Ultra Violet in passerella da Versace: tutto coordinato, dal body alla giacca ai sandali, passando per la cintura e la borsa. Très chic.

Non riuscite ad aspettare così tanto? Qualcosa si trova già anche nelle collezioni invernali. Basta un accessorio e la tendenza è già centrata.

Sfogliate la gallery che abbiamo preparato per voi!

Gabriella Bensa