24 gennaio 2014

Moda: le 10 tendenze per la primavera-estate 2014

C’e aria di novità: la prossima primavera-estate 2014 è già qui e con lei le sue tendenze e i suoi mood tutti da indossare. Troppo presto? Assolutamente no! Dimentica l’inverno, il freddo e il grigiore e scopri la nostra “Spring Fashion Guide“.
Sogna abiti floreali, stampe “rubate” al mondo dell’arte, pattern ispirati ai Tropici, righe multicolor e non solo…
Curiosa? Scopri nella gallery i trend della P/E 2014 visti in passerella e prendi nota… La primavera è già qui!

FLOREALE: Che voglia di coprirsi di fiori e gemme come sulle passerelle di Alberta Ferretti, Tory Burch, Dolce&Gabbana, Versace e Antonio Marras! Che siano macro o micro scegli tu, basta che sia “Flower explosion“!

COME UN QUADRO: Appassionata d’arte? Ora la puoi indossare direttamente. Dalle stampe fotografiche dei Templi d’Agrigento cari a Dolce&Gabbana, alle donne di Gauguin di Aquilano .Rimondi e ai murales di Prada, l’opera d’arte questa volta sei tu!

CAMICIA AZZURRA: Pezzo facile facile e che sta bene a tutte. Un camicia azzutto pallido la indossi in ufficio e sei perfetta anche per l’aperitivo serale. L’hanno sdoganata Vionnet, Valentino, N°21 e Alexander Wang. Cosa vuoi di piu?

DESERT STORM: Ok, nessuna missione speciale ma un’operazione di stile tutta da copiare. Hermès, Ferragamo, Chloé, John Richmond e Moncler Gamme Rouge ti dimostrano che lo puoi declinare in vari modi e stili.

FRANGE: Un po’ squaw, un po’ Ibiza style, le frange la fanno da padrone su abiti e accessori. Perfetti per un look “boho”, segnati le sfilate di Missoni, Emilio Pucci, Roberto Cavalli e Calvin Klein per trovare ispirazione.

PINKLADIES: Si riconferma colore amatissimo dagli stilisti e anche da noi. Da scegliere nelle tonalità candy e pastello come fanno Jil Sander, Sportmax e Chanel. Il modello bon ton da copiare? Quello della stilista inglese Emilia Wickstead.

TUTTE IN RIGA: Si sa le righe sono ormai sdoganate da vari anni e si riconfermano trend da seguire anche questa stagione. Hai maglie&gonne a tema nell’armadio? Sei a cavallo! Osa accostamenti e abbinamenti di colore originali come fanno Missoni, Alberta Ferretti, Burberry e Dior.

TROPICANA: Sogni già una vacanza? In attesa dell’estate indossa un pezzetto di Tropici, sarà un antidoto ottimale per resistere al grigiore di questi mesi. In passerella lo sfoggiano MSGM, Fausto Puglisi, Etro e Aquilano.Rimondi.

SPORTY: Perfetto anche se sei una “pigrona” che rifugge la palestra. Parliamo di pezzi tecnici resi super chic, tessuti tecnici e dettagli rubati ai capi degli sportivi. Basta mixarli e dosarli con cura come ci insegnano  Tommy Hilfiger, Marc by Marc Jacobs, Port 1961 e DKNY.

CULOTTE Non è facilissimo da indossare, servono gambe al top ma al mare la prossima estate potrai concederti passeggiate sul lungomare con culotte che sembrano rubate al mondo dei costumi. Rigorosamente abbinati per stampe e colori alla brassiere (il reggiseno a fascia).
Copia il mood delle sfilate di DSquared2, Andrea Incontri, Michale Kors e Dolce&Gabbana.

di Rossella Malaguarnera