05 settembre 2013

Tutti i trend dell’autunno/inverno 2013-14

Quali sono i trend più cavalcati sulle passerelle Autunno-Inverno 2013/14? Scoprili con noi e segnali in agenda, per uno shopping d’autunno che non lascia nulla al caso!

PUNK: l’Autunno-Inverno 2013 segna il ritorno dello stile punk rivisitato e personalizzato da grandi nomi della moda come Donatella Versace e Hedi Slimane, mente creativa di Saint Laurent.

– TARTAN: all’incursione di stampe scozzesi giocano Moschino e Blugirl, con tessuti che fanno subito inverno (e fanno crescere la voglia che il freddo arrivi!).

– ANNI ’40: qui il trend riunisce suggestioni diverse, dalle seduzioni anni ’40 di Louis Vuitton e Lanvin alle silhouette cocoon dei cappotti pastello proposti da Emilio Pucci e Carven.

– MANLIKE: a volte ritornano e così tornano le ispirazioni androgine e le linee maschili; questo  rigore maschile si fa vedere nei completi impeccabili in Principe di Galles o gessato.

– FLOREALE: l’altra metà del maschile è composta dalle fantasie floreali, eteree e delicate da Valentino, più accese e definite da Angelo Marani. Un trend che sembra non voler proprio abbandonare le passerelle!

– GOLD: ci ha fatto compagnia durante l’estate ed eccolo ancora, soprattutto per la sera. Parliamo dell’oro, via libera ai bagliori gold di Antonio Marras e Balmain.

– FUR: vere o false, ecco ancora le morbide e opulenti pellicce, come quelle viste sulle passerelle di Marni, Fendi e Miu Miu.

– PELLE: un classico, lo sappiamo, la pelle va sempre di moda. C’è chi osa il total look e non si ‘fossilizza’ solo sul classico nero, ma spazia anche su tonalità più originali come il blu, il verde e il ciliegia.

E tu, quale trend seguirai?

 

di Valentina Mauri