8 gennaio 2018

Trend da sfilate: 10 must della SS 2018

Non è mai troppo presto per iniziare a farsi un’idea delle tendenze più forti che indosseremo nel corso della prossima stagione. E quale modo migliore per conoscere i must-have della Spring Summer 2018 se non sbirciare i look visti sulle passerelle dei designer più famosi?

Abbiamo individuato 10 trend che non potranno assolutamente mancare nel tuo guardaroba primaverile: scoprili con noi e lasciati ispirare per uno shopping mirato!

ANIMALIER: femminile e glamour la stampa animalier non accenna a perdere appeal nemmeno con l’arrivo della bella stagione. Se il total look ti sembra eccessivo, puoi puntare anche solo su un semplice dettaglio, per non passare inosservata.

CHECK IN TECHNICOLOR: la mitica stampa d’ispirazione British si rinnova in primavera mescolandosi con le tinte più vivaci e fluo dell’intera palette. Il risultato? Cool al punto giusto!

FLOWER POWER: non sarà avanguardia pura ma i fiori in primavera ci piacciono sempre tanto. Su capi femminili e romantici ma anche sul completo in stile manlike: insomma una vera incursione a 360° nel guardaroba.

FRANGE: abiti e abitini in stile flapper girl saranno tra i protagonisti indiscussi della SS 2018. La soluzione perfetta da sfoggiare nelle sere d’estate più glamour.

PAILLETTES: una valida alternativa per scintillare nelle occasioni più eleganti è rappresentata da strass e paillettes, un grande classico che ci accompagnerà anche nella nuova stagione.

PASTELLO: le nuance pastello più delicate aggiungono un pizzico di femminilità ai nostri look. In particolare il giallo tenue e il rosa baby saranno tra le tonalità più amate quest’anno.

POIS: dopo averci conquistato durante l’inverno, la stampa a pois torna a far parlare di sé, declinandosi su abiti, completi e persino sui capispalla. In versione macro o micro, a te la scelta.

RIGHE VERTICALI: un altro pattern immancabile nel guardaroba primaverile? Le righe, che domande! Quelle verticali, nello specifico, sfinano la silhouette e donano un’aria disinvolta al look.

TOTAL DENIM: più che una tendenza, un evergreen. Parliamo del denim, che ci accompagna stagione dopo stagione senza stancarci mai. L’idea in più? Indossalo in total look per un effetto top!

TRENCH: il passe-partout del guardaroba più chic è senza dubbi lui: il trench. Le versioni più belle della primavera-estate? Dall’intramontabile a doppiopetto che va su tutto, alle versioni in tessuto fluido o in chiffon ideali per le occasioni speciali.