23 agosto 2017

Trend d’autunno: le tendenze per l’autunno-inverno 2017/18

L’autunno sta per arrivare e tra un po’ dovremo archiviare costumi e abiti leggeri e prepararci allo shopping invernale. Ma quali saranno i trend must-have nei prossimi mesi?

Per non sbagliare ecco la nostra guida alle tendenze imperdibili dell’autunno-inverno 2017-18. Scoprite punto per punto cosa indosseremo, direttamente dalle passerelle.

ANIMALIER: che si tratti di un dettaglio o meglio se in total look, resiste imperterrito di stagione in stagione. Se ancora non avete cavalcato il trend è ora di buttarsi!

DENIM ALL OVER: quasi una divisa, da indossare dalla testa ai piedi, la cara vecchia tela di jeans è il passepartout di stagione.

FIL ROUGE: una certezza nei mesi più freddi: sofisticato, inaspettato e chic,  il nuovo rosso si indossa con disinvoltura “from head to toe”. Pronte ad “arrossire”?

CHECK POINT: scacchi e quadretti tornano anche quest’anno. Effetto plaid o blanket, che dir si voglia, a rendere più calde le serate invernali.

SHEARLING: sul giaccone in stile aviator per sentirsi un po’ “Brave Heart” o Amelia Earhart. 

STREET ART, STREET WEAR: scrivilo sui muri? No, grazie! Messaggi e proclami si indossano come una tavolozza.

MASCHILE/FEMMINILE: rigore, tagli lineari, giacche doppiopetto, pantaloni sartoriali. Il guardaroba manlike ci piace sempre, basta dosarlo con un pizzico di sensualità e il gioco è fatto.

THE DANISH GIRL: “maglioni-oni”, grandi, morbidi e avvolgenti da cui farsi abbracciare quando la pioggia e il freddo si faranno sentire.

LUSTRINI e PAILLETTES: per le serate di festa la parola d’ordine è una sola: brillare! Look sparkling per un effetto scenico top!

SEVENTY FEVER: stampe grafiche effetto wallpaper su completi e abiti, ispirazioni funk e “Febbre del sabato sera”, tutto miscelato. Il cocktail contro il grigiore è servito!

SEXY B(L)ACK: pizzi e trasparenze trasformano il nero nel più sensuale delle nuance, con una strizzatina d’occhio alla lingerie.

I WANT CANDY: pellicce e pellicciotte (meglio se ecologiche) si tingono di colori golosi come caramelle. Un po’ da orsetti del cuore, ma volete mettere il boost di allegria e tenerezza?