10 agosto 2021

Capelli: gli hair look perfetti per l’estate

Stai cercando un hair look perfetto per le tue giornate estive in città o in vacanza? Ecco le acconciature da copiare al volo, ispirate alle sfilate P/E 2021

 

Raccolto, accessoriato o impomatato: sono òe acconciature per i capelli più trendy per l’estate 2021 ad alto tasso fashion, che ti proponiamo qui. Create da hair stylist internazionali per le sfilate primavera-estate 2021, sono perfette per reinventare ogni giorno lo stile della tua chioma.

Chignon scultura

Retrò ma moderno, come lo definisce l’hair stylist Sam McKnight guru delle passerelle. Questi rolls, ideati per la sfilata primavera-estate 2021 di Fendi, riportano agli anni 30 ma la chioma sleek e lucida è super attuale. Sulla nuca i capelli sono avvolti in rolls: per enfatizzare il risultato i bigodini rimangono sulla testa.

 

Acconciature capelli estate 2021: forcine superstar

Trasformare un accessorio basico in un’idea trendy? Ci ha pensato ancora una volta Sam McKnight per uno degli hair look in passerella da Dries Van Noten. Il suo trucco? Forcine a manciate e tante passate di gel. Il risultato è una originalissima  acconciatura dal glam grafico. Il nostro consiglio: usa clip a contrasto con il tuo colore, per esempio bianche sul biondo.

Intramontabile wet style

Il look effetto bagnato, perfetto al mare come in città, è un must dell’estate. Non a caso il wet style è stato portato in passerella da diversi stilisti come questo visto da Salvatore Ferragamo. Con il team Wella guidato da Toni Pellegrino, il brand ha proposto una versione street sofisticata. Come puoi vedere nella foto la chioma è tutta portata all’indietro, touch pastoso sulla testa e lunghezze morbide. Se vuoi ottenere un  look texturizzato e non piatto, applica la cera sui capelli umidi distribuendola dalle radici.

 

Ti piacciono queste proposte per le acconciature capelli estate 2021? Allora sfoglia la gallery e scopri i prodotti e gli accessori per realizzarle: dalla spazzola più giusta al phon, alle cere e alle creme per un hair look da salone.

Di Nicoletta Salà – foto Imaxtree