3 agosto 2018

Acconciature per l’estate: tutte le idee on the street da copiare

 

Per sopravvivere all’estate senza rinunciare a essere glam, ecco tutti i consigli per realizzare delle acconciature a prova di caldo, prendendo ispirazione dalle ragazze più cool viste on the street!

La parola d’ordine è tenere il più possibile i capelli lontano dal viso ma non per questo devi rassegnarti al semplice chignon!

Se ami comunque i capelli raccolti puoi optare per gli space buns di ispirazione anni ’90, da realizzare anche in versione intrecciata. Per il resto, punta tutto sugli accessori! Una fascia per rendere più originale il top-knot e un fermaglio maxi per non far passare inosservato il tuo raccolto morbido e basso sulla nuca.

In alternativa, prova le nuove versioni della coda di cavallo. Sleek e con partitura laterale molto bassa se hai i capelli lisci e fini, alta sulla nuca se li hai mossi e corposi.

Vuoi lasciare i capelli sciolti? Ci sono un sacco di trucchetti anti afa! Puoi usare per esempio un turbante in seta leggera, delle forcine a vista per impedire che i capelli ricadano di fronte al viso o realizzare delle treccine laterali, un trend amatissimo dalle influencer. Senza dimenticare il wet look, perfetto sia sui capelli lisci che su quelli ricci tirati all’indietro.

Sei in cerca di idee per le acconciature da provare questa estate? Sfoglia la gallery e copia i look più belli dello street style!

 

di Francesca Merlo