5 luglio 2018

Anticellulite: i migliori prodotti e le strategie efficaci

L’estate sta arrivando e con essa la voglia di sfoggiare il nostro migliore bikini e andare al mare, ma… ahia, c’è sempre quel pensiero che ci attanaglia: la cellulite (che affligge ben il 90% delle donne)! Come combatterla e diminuirla con i prodotti e le strategie adeguate? Ci pensiamo noi di TuStyle.it!

Ecco a te 5 consigli anticellulite che ti cambieranno… il lato B (e non solo)!

1. Trattamenti disintossicanti

Non dimentichiamo che la cellulite è un inestetismo che colpisce la pelle del corpo bisognosa di trattamenti specifici. Il drenaggio linfatico favorisce la circolazione del sangue ricco di ossigeno e nutrienti, verso le estremità; gli impacchi caldi alle erbe, nello specifico con lo zenzero, contribuiscono a disintossicare il sistema digestivo; lo scrub corpo e i programmi purificanti ed esfolianti, liberano la pelle dalle impurità preparandola perfettamente alle azioni successive.

2. Il lipomassaggio

Accumulo di tossine e cattiva circolazione sono responsabili della ritenzione idrica. Per contrastare questo inestetismo il lipomassaggio meccanico stimola le cellule e, rispetto a quello manuale, va più in profondità, contrastando gli accumuli di grasso e aumentando la circolazione sanguigna e l’ossigenazione della zona da trattare, eliminando le tossine e riducendo i depositi adiposi.

Se sei in zona Milano, l’Aspria Harbour Club il trattamento da provare è di sicuro il GPL endermologie®.

3. Bere il giusto quantitativo d’acqua

Spesso si legge, erroneamente, che per contrastare la pelle a buccia d’arancia e gli odiati cuscinetti, sia necessario bere moltissimo. Attenzione però, bere molto può rivelarsi controproducente per organismi che trattengono i liquidi e non li drenano bene. Ad esempio: se fai poca attività fisica (buon motivo per aumentarla) e bevi molta acqua, probabilmente non la espelleresti tutta e si accumulerebbe.

Gli esperti consigliano di bere da 1 a 2 litri d’acqua al giorno.

4. Fare attività fisica

Dedicarsi a qualche sport settimanalmente è un aiuto consistente per il nostro corpo che elimina così le tossine, aumentando il metabolismo basale. Muoversi è molto importante anche per drenare i liquidi nelle zone dove tendono a ristagnare: le gambe, aumentando così l’aspetto della cellulite. Non ti piace lo sport? Basta una camminata di almeno 30 minuti minimo 3 volte a settimana.

5. I prodotti anti-cellulite

Funzionano o no? Possono decisamente aiutare se abbinati ai trattamenti mirati e ad una vita sana. Il Gel- Fango Drenante Anticellulite di Collistar contiene un mix di ingredienti che va diritto al bersaglio colpendo al cuore la cellula adiposa. L’efficacia drenante e detox sono i due fattori che assicurano una intensiva azione anti-acqua e detossinante grazie al fango bianco e all’escina.

Sei un tipo pigro e hai sempre poco tempo da dedicare a te stessa? Non ci sono più scuse con Cell-Plus Spray Cellulite e Snellimento di Bios Line che si applica vaporizzandolo sulle zone da trattare. Contiene Alghe Azzurre® della Bretagna micronizzate.