19 luglio 2019

Autoabbronzanti & Co. per un effetto pelle baciata dal sole

Anche se le vacanze sono ancora lontane, perché aspettare? Non rinunciare alla pelle dorata. Per una caramellatura perfetta, combina i nuovi autoabbronzanti a illuminanti leggermente colorati e a make up “effetto tan”. Così la tintarella è assicurata (in anticipo)

 

Fai parte anche tu dell’esercito che partirà per le vacanze ai primi di agosto? Oppure aspetti che tutti rientrino dalle ferie per goderti gli ultimi scampoli dell’estate settembrina? Beh, se la spiaggia è ancora lontana, puoi conquistarti comunque un fantastico colore dorato, effetto pelle baciata dal sole. Come? Basta scegliere prodotto giusto. Puoi spaziare tra terre compatte, ultra leggere, blush e fondotinta oppure applicare creme e spray autoabbronzanti. I prodotti self tanning sono sempre più performanti e disponibili in svariate formulazioni adatte a tutte le esigenze.

Iniziamo dai fondotinta “effetto tan”: l’ideale per l’estate? Deve difenderti dai danni del sole ed essere resistente all’acqua. Naturalmente, deve anche ricoprire il suo compito principale, che è quello di nascondere le imperfezioni senza appesantire i lineamenti.

Sempre in materia di fondotinta, tra quelli liquidi effetto glow e poudre ultra-leggere non hai che l’imbarazzo della scelta. Tra le novità, le polveri compatte che combinano più nuance da mixare con il pennello. E ancora, le formulazioni speciali, in gocce, che si aggiungono al fondotinta o da applicare come un fard sfumando con le dita.

Se invece vuoi replicare un colorito solare dalla testa a piedi, scegli un’autoabbronzante. In genere, per conquistare un’abbronzatura su tutto il corpo bastano una paio d’ore ma in commercio trovi prodotti dall’azione quasi istantanea, oppure in salviette monouso, ideali da tenere a portata di mano quando vai di fretta. Ricorda che, per evitare antiestetiche macchie e ottenere un risultato ottimale, devi applicare il prodotto distribuendolo in modo uniforme.

Fa molto caldo, ma non vuoi rinunciare al self tan? Opta per un prodotto a base d’acqua da vaporizzare sul corpo. Non dimenticare poi che gli spray autoabbronzanti sono strategici per raggiungere tutte le parti del corpo come la schiena e il retro delle ginocchia, soprattutto se non sei molto pratica.

Infine, per una tintarella radiosa e vellutata, puoi puntare su fluidi e oli abbronzanti che, oltre a regalarti un colorito uniforme, sono formulati con ingredienti emollienti che idratano la pelle. E in più la rendono splendente e luminosa.

Sfoglia la gallery e scopri la nostra selezione di creme e spray autoabbronzanti, terre, fondotinta e fluidi illuminanti scelti tra le novità dell’estate 2019!