24 September 2018

I migliori beauty look dalla Milano Fashion Week per la Primavera Estate 2019

Si è appena conclusa la Milano Fashion Week 2018 durante la quale sono state presentate le tendenze per la Primavera Estate 2019. Sei curiosa di scoprire quali saranno i trend capelli, trucco e unghie per la prossima stagione? Ti portiamo con noi nei backstage delle sfilate milanesi, per scoprire i beauty look da non lasciarsi scappare!

Tendenze capelli Primavera Estate 2019

Ci saranno due tendenze diametralmente opposte, da scegliere in base al proprio stile e alla propria individualità. Se ami gli hairlook super lisci, puliti e ordinati prendi ispirazione dal semi-raccolto realizzato da Missoni da Anthony Turner per Moroccanoil. Ami i raccolti? Prova lo chignon reinventato con un nodo a effetto wet, creato da Tina Outen per Toni and Guy da Philipp Plein o ancora il raccolto tirato firmato da Paul Hanlon e presentato da Moschino.

Preferisci un look messy e texturizzato? Prova la ponytail a effetto finto spettinato di Mari Ohashi per Toni and Guy da Arthur Arbesser o le onde wild di Franco Gobbi viste da Elisabettta Franchi per ghd (si creano con la piastra e si modellano con le mani, dando volume in corrispondenza dei punti del viso da valorizzare). Onde destruttrate e voglia di libertà anche da Etro e Roberto Cavalli.

Tendenze trucco Primavera Estate 2019

Tutto il focus è sul trucco occhi, dove abbiamo visto tanto colore strong (da Arthur Arbesser, un look di Benjamin Puckey per KIKO) ed effetti glitterati (Missoni, key artist Lynsey Alexander per MAC Cosmetics) e metallici (con gli stick olografici di Emporio Armani, un look di Linda Cantello per Giorgio Armani Beauty). La buona notizia? Non c’è bisogno di tecniche speciali da make up artist, perché il messaggio è invitare le donne a divertirsi con il make up, applicandolo anche con le dita, senza l’ossessione di essere troppo precise.

Le labbra sono opache, ritorna il nude visto da Prada e il balm trasparente. La pelle è realistica, naturale, come ci ha spiegato Erin Parsons per Maybelline, con fondotinta sempre più leggeri e trasparenti. I punti luce in evidenza regalano un look luminoso, per quell’healthy glow così bello in estate.

Tendenze unghie Primavera Estate 2019

Anche in questo caso, abbiamo visto dei trend opposti, dalle nail art grafiche nere di Moschino (realizzate da Miss Pop per Essie), alla french liner nelle tonalità pastello ispirate alla pop art (il nail look creato da Antonio Sacripante per pArish per lo show di Elisabetta Franchi).

Vuoi scoprire tutte le tendenze beauty per la prossima Primavera Estate 2019? Sfoglia la gallery e lasciati ispirare dai beauty look più belli!

 

di Francesca Merlo