8 October 2019

Cambia testa con gli accessori giusti

La chioma alla Rapunzel ti ha un po’ stufata, ma non sei pronta per un colpo di forbici? Sulle passerelle autunno/inverno abbiamo scovato gli accessori per capelli per rivoluzionare lo stile della tua chioma

Una testa coi fiocchi

Dolce & Gabbana manda la testa in sovraccarico di fiocchi. Più ce n’è, meglio è! Niente panico, perché gli step per quest’acconciatura acchiappa like in fondo sono semplici: basta fare uno chignon ad altezza nuca e infiocchettare a più non posso.

 

Cerchietti e catene

Se fasce e foulard hanno dettato legge la scorsa stagione regalando alla chioma un twist girlie, Balmain va oltre e ne stravolge il mood romantico. Tra gli accessori per capelli in passerella rispunta il cerchietto, ma dall’attitudine rock, a catena e metallizzato, per dare grinta a una semplice coda bassa.

 

Forcine glam

Tocco glam con il minimo sforzo: Francesca Liberatore fa sfilare modelle con i capelli raccolti in una specie di bob finto, abbellito da una barretta basic accanto all’orecchio. Se ti sembra troppo minimal, carica la dose mettendo più mollette, una accanto all’altra.

Fermacoda superstar

Ritorno anni 90 della coda altissima e lucentissima, mai abbandonata da Ariana Grande e che piace tanto a Bella Hadid. Byblos la veste di glamour utilizzando una fascetta larga con cristalli bianchi e luccicanti. Perché amarcord sì, purché il revival faccia scintille.

Fiori per la half-pony

La mezza coda è la pettinatura dal Dna easy e chic, ideale con qualsiasi accessorio. Chanel sceglie
di abbellirla usando una clip con fiore e nastro incorporato. Il risultato? Bon ton e femminile.

Di Ilaria Perrotta