18 giugno 2022

Acconciature e tagli a prova di caldo

Il caldo non da tregua? Per ritrovare un po’ di fresco arti dall’acconciatura o da un taglio tattico: ecco nove proposte ispirate alle sfilate P/E per essere cool come vuoi tu

 

Quando il termometro sale, è tempo di rinfrescare l’hairstyle. Guarda le beauty inspo dalle passerelle della primavera-estate 2022 e scegli tra acconciature e tagli strategici a prova di caldo. E poi scopri nella gallery i prodotti e i tool che ti aiuteranno a realizzarle un styling perfetto.

Foulard

Entra nei must have per la bella stagione il foulard, pezzo chiave della sfilata di Anna Sui (e non solo). Da portare in stile old Hollywood o granny glam, alla Regina Elisabetta. Per chi ha poco tempo e molto caldo.

French bob

Je t’aime: questa la dichiarazione perfetta per il caschetto à la page che arriva al mento e lascia il collo scoperto e al fresco.In inverno ha furoreggiato abbinato alla frangia, in estate ce lo concediamo anche senza. Versatile e amato dalle celeb, da portare mosso o sleek.

Cerchietto

Beatrice di York non esce mai senza. Per royal e common girl, l’accessorio indispensabile da qualche stagione è lui, il cerchietto, meglio se declinato in versione prêt-à-porter come quello di Laura Biagiotti. Perfetto in tutte le taglie, dal bombato allo slim.

Acconciature e tagli estate 2022: il buzzcut

Sei in vena di sperimentare un extreme make over?Questo è il momento giusto: il rasato non è mai stato così di tendenza come adesso (guardare la sfilata Dior Haute Couture per credere). Una scelta audace, ma irresistibile. NB. poiché esposto, proteggi il cuoio capelluto!

Treccia boho

In estate intrecciare i capelli è quasi un diktat e non c’è bisogno di soluzioni troppo elaborate per evitare di patire il caldo ed essere trendy. Basta una semplice braid centrale, lunga e spessa: approvata sul red carpet da Anya Taylor-Joy e sulle passerelle Haute Couture da Alexis Mabille.

Pixi cut 2.0

È uno dei tagli più cool dell’estate. La versione attuale, avvistata da Jil Sander, è caratterizzata da volume e lunghezza di estrema naturalezza. Per chi è in cerca di vibes alla Winona Ryder anni 90.

Coda di cavallo

Il ponytail estivo fa l’upgrade: non è più l’acconciatura salva chioma per i bad hair days, ma è sdoganata come look dalle passerelle. Giambattista Valli suggerisce una versione con doppio fiocco effetto sporty-chic. Da copia/incolla immediato.

Semiraccolto

Se detesti legare i capelli anche sotto il solleone, la soluzione anti-caldo per te è il semiraccolto. Sfoggiato da Brigitte Macron, amato da Kate Middleton e portato in passerella da Versace e altre griffe.

Wet style

Senza dubbio l’effetto bagnato è l’operazione refresh-della-chioma più gettonata. Cerchi ispirazione per modellare i capelli come appena uscita dal mare? Guarda l’Instagram di Kim Kardashian o ripassa la sfilata Fendi Haute Couture P/E 2022.

Di Ilaria Perrotta

©Riproduzione Riservata