3 dicembre 2018

Capelli per le Feste: fai come le celebrity per le acconciature dei tuoi party natalizi

Cerchi nuove idee per delle acconciature originali da sfoggiare durante le serate di festa che ci aspettano in questo periodo? Il segreto è copiare i look più glam delle star per essere la protagonista dei tuoi party!

Le Feste sono un’occasione speciale per provare un’acconciatura diversa dal solito! Lascia quindi da parte i capelli sciolti e prova i tanti modi diversi per raccoglierli!

Ti piace l’idea di un raccolto morbido e romantico? A noi è piaciuto tantissimo quello di Emily Ratajkowski con i capelli texturizzati leggermente a effetto wet, con treccia laterale e coroncina preziosa. Se hai i capelli ricci ispirati al raccolto messy di Paola Turani, da abbinare a degli orecchini brillantissimi. Dona un’aria molto dolce il raccolto facile di Emily Blunt, con chignon annodato in basso sulla nuca e le ciocche lasciate libere e morbide ai lati del viso.

Se preferisci invece un’acconciatura classica e molto sofisticata, opta per lo chignon basso sulla nuca, in versione super elegante. Ispirati al look rétro sfoggiato da Keira Knightley con le orecchie coperte e da Lily Collins, con una doppia treccia a corona dal fascino rinascimentale. Vuoi un look davvero glamour? Allora tira i capelli all’indietro come Elsa Hosk e abbonda con la cera per renderli lucidissimi.

La coda di cavallo è un grande sì, a patto di renderla originale, come quella altissima di Bella Hadid o quella annodata con lungo nastro nero in seta come Lily James.

Hai i capelli medio-corti? Fai una partitura laterale molto bassa e porta i capelli sul retro della nuca, fissandoli con le forcine e molta cera, come Cate Blanchett. Se invece non vuoi rinunciare a sfoggiare i tuoi capelli lunghi e sciolti, fai una piega a onde e realizza un torchon laterale per creare un’acconciatura semi-raccolta come Blake Lively.

Vuoi prendere ispirazione dai look delle star? Allora sfoglia la gallery e scegli la tua acconciatura!

 

di Francesca Merlo