28 Dicembre 2018

Capelli per Capodanno: 10 idee semplici e d’effetto da copiare

Sei in cerca di idee per la tua acconciatura per un Capodanno 2019 davvero speciale? Se non hai tempo o modo di prenotare un appuntamento in salone, abbiamo selezionato per te 10 idee super glam che puoi realizzare anche a casa!

I capelli raccolti sono sicuramente un hairlook vincente su cui puntare. Sono ormai un evergreen che funziona in ogni occasione e, inoltre, non stufano mai, grazie alle infinite varianti con cui si possono realizzare. Puoi optare per il più classico chignon da ballerina di danza classica, con i capelli molto tirati alle radici o scegliere invece un raccolto molto morbido, con la crocchia in basso sulla nuca (un’ottima idea se hai i capelli mossi). Se hai i capelli lunghi prova a lasciar ricadere qualche ciocca intorno al viso e dallo chignon, facendola ricadere sulle spalle. Vuoi provarlo con la riga laterale? Questa stagione si porta molto bassa e puoi scegliere tra un look sleek e una versione più romantica, con maxi ciuffo portato di lato. Per un look ancora più particolare ispirati agli anni ’80 e portalo con una bombatura nella sezione centrale, da realizzare cotonando il ciuffo e fissandolo con tanta lacca.

Preferisci lasciare i capelli sciolti? Allora punta tutto sulle onde! Ti consigliamo due opzioni a seconda del tuo stile. Per il primo look realizza delle onde piatte sulla chioma (si fanno con la piastra), fai una riga laterale bassa e applica sulle radici tanta cera o lacca dal finish extra lucido. Per il secondo look lasciati ispirare dalle grandi dive e realizza delle onde molto morbide e voluminose (con dei maxi bigodini o un ferro dal diametro largo) e “rompile” con le mani per ottenere un look naturale. Anche in questo caso la riga è laterale e il finish lucido è un obbligo!

Non dimenticare poi gli accessori! Se ti piace il look anni ’20 puoi rendere più particolare il tuo raccolto con una fascia in raso, tulle o velluto da portare sulla fronte. Non rinunci a un tocco di bling bling? Scegli delle barrette gioiello piene di strass per fermare la tua acconciatura di lato, sono perfette con i tagli di capelli medi!

Ti piacciono le nostre idee per i tuoi capelli di Capodanno? Allora sfoglia la gallery per scoprirle e prendere spunto per la tua acconciatura!

 

di Francesca Merlo