8 Aprile 2019

Capelli castani: tutte le sfumature da provare adesso

I capelli castani di stagione sono super intensi e ricchi di sfumature piene di carattere. Vuoi scoprire su quali tonalità puntare nel 2019? Segui tutti i nostri consigli!

I nuovi castani si rifanno al mondo della dolcezza e si tingono delle sfumature più golose. Si va dal cioccolato fondente a quello al latte, dal castagna e dalla tonalità caffè alla variante mocha, illuminata da riflessi caldi, fino al castano caramello, una versione più intensa del classico bronde, con riflessi dorati e color miele.

Il segreto per avere una perfetta tonalità di capelli castani? Evitare che il colore risulti piatto, ma senza creare contrasti troppo netti e schiariture forzate. Gioca dunque con dei sottilissimi babylights e crea il tuo mix di tonalità per un colore su misura.

Attenzione anche a scegliere il colore giusto per il tuo incarnato! Un colore di capelli troppo scuro e intenso tenderà a indurire i lineamenti di chi ha i colori chiari, viceversa per i capelli castani color caramello: non valorizzeranno a sufficienza i colori profondi di chi ha la pelle scura.

Vuoi scoprire tutti i colori di capelli castani più belli della stagione? Abbiamo selezionato per te tutti i migliori trend dalle passerelle, sfoglia la gallery e lasciati ispirare per il tuo prossimo colore!

 

di Francesca Merlo