4 marzo 2019

Capelli con la frangia: come si porta nel 2019

Quest’anno la frangia è la protagonista assoluta dei tagli di capelli visti in passerella. Quella della baby fringe è infatti una delle tendenze capelli più forti di stagione, vuoi scoprire come si porta? Segui tutti i nostri consigli!

La baby fringe – o baby bangs che dir si voglia – altro non è che la frangetta corta, dritta e pari. Perché piace così tanto? Dà subito un grande carattere al look, mettendo gli occhi in primo piano e valorizzando l’ovale del volto. Dona soprattutto a chi ha dei tratti molto regolari, con una fronte dalle giuste proporzioni. L’abbiamo vista sulle passerelle più importanti, da Gucci a Prada a Miu Miu fino a Dries Van Noten!

Ma se ti piacciono i look alternativi, portala senza timore con la giusta attitudine, perché è perfetta per dare quel tocco in più a uno stile punk-rock, sfoggiandola magari texturizzata o frastagliata. In questo caso, abbinala a un trucco occhi strong, perché l’attenzione va tutta focalizzata su uno sguardo deciso.

La baby fringe proprio non ti convince e preferisci uno stile più facile da portare? Non mancano anche le opzioni con una frangia lunga, da portare in modo più “libero”, l’ideale con i capelli lunghi un po’ wild e i tagli di capelli scalati.

Ti abbiamo convinto a provare la frangia per questa stagione? Sfoglia la gallery per trovare le giuste ispirazioni dalle passerelle!

 

di Francesca Merlo