19 novembre 2020

Capelli lunghi: i trend autunno/inverno 2020-21

Sciolti sulle spalle, con la riga in mezzo o il maxi ciuffo? E ancora: meglio la frangia o no? Se hai i capelli lunghi, scopri le tendenze dalle sfilate autunno inverno 2020 2021. Lasciati ispirare!

 

I capelli lunghi si confermano un trend fortissimo anche per la stagione autunno inverno 2020 2021. Amati dalle modelle e dalle it girl, scenografici sui social, sono stati ampiamente premiati dagli stilisti della Milano Fashion Week. Dove hanno sfilato in tutte le loro varianti. Tre i grandi temi per portare i capelli lunghi: frangia, riga e l’eterno scontro tra lisci e ricci.

Capelli lunghi con la frangia

Sono pieni, voluminosi, adatti ai mesi più freddi. I capelli lunghi con la frangia resistono al cambio di stagione e convincono gli stilisti. Sbarazzini e in stile anni 70 da Aniye By, prendono ordine e forma da Missoni, che al liscio della pettinatura abbina la verticalità delle trame degli abiti. Frangia lunga da Genny, anni 80 da Alberta Ferretti. In entrambi i casi il risultato è super glam! E Per lo styling?Scegli un prodotto idratante per rendere la frangia brillante e setosa. Come, per esempio, Go XXL Infusion di Jean Louis David, grazie alla sua texture bifasica ravviva i capelli opachi.

MISSONI

Capelli lunghi autunno inverno 2020 2021: la riga è must

Lisci, liscissimi. I capelli lunghi avvolgono il viso e allungano visivamente la silhouette. Ferragamo, Bottega Veneta, Emporio Armani: i capelli con la riga in mezzo stanno bene ai colori mediterranei, dal castano caldo alle brunette. Unica variante ammessa: la riga di lato. La scelgono Etro e Cristiano Buriani, che aggiunge del movimento in stile rétro. Per lo styling: una piastra che protegge i capelli dal calore, come Hydraluxe PRO S9001 di Remington. E uno shampoo nutriente, come quello al latte di mandorle di Antica Erboristeria.

SPORTMAX

Ricci a tutto volume

Ricci naturali o realizzati con l’aiuto di un apposito tool: i capelli lunghi a tutto volume fanno scena e catalizzano lo sguardo. Fantasy come da Dolce & Gabbana (l’ispirazione sembra essere Il Trono di Spade) oppure frisé come da Philosphy by Lorenzo Serafini. Per lo styling: il pack Rich di Cocunat (shampoo e balsamo riparatore e dall’effetto anticrespo). Oppure il kit Essential Haircare Love Curl di Davines, con in più il siero crea ricci.

PHILISOPHY DI LORENZO SERAFINI

Cerchi un’ispirazione di moda per i tuoi capelli lunghi? Sfoglia la gallery: ci sono le proposte più cool viste alle sfilate di Milano, e i prodotti giusti per la cura e lo styling dei tuoi capelli lunghi. Se invece hai deciso di darci un taglio, ecco i tagli corti più trendy da fare in salone.

di Rachele De Cata