Vuoi scoprire come proteggere i tuoi capelli in estate? Abbiamo selezionato i migliori prodotti salva chioma, sfoglia la gallery per conoscere quali sono! (Photo credits: Unsplash, collage di Francesca Merlo)

6 agosto 2018

Capelli: i prodotti adatti per salvare la chioma in estate

Sole e salsedine non sono di certo i migliori amici dei nostri capelli! Il mare e l’esposizione solare provocano secchezza, disidratazione e fanno sbiadire più in fretta il colore, rendendo i capelli sfibrati e stopposi. Senza considerare che con l’umidità il rischio di ritrovarsi con i capelli crespi è sempre dietro l’angolo! Vuoi scoprire come proteggere la tua chioma in estate? Segui tutti i nostri consigli!

In estate, sopratutto quando siamo in vacanza al mare, laviamo i capelli molto più spesso del solito. I tensioattivi di uno shampoo troppo aggressivo possono peggiorare la situazione di una chioma messa già a dura prova dal sale marino. Perciò, scegli uno shampoo molto delicato e applica sempre un balsamo ad azione ricostituente.

Di solito applichi una maschera una volta a settimana? In estate fai fare una cura intensiva ai tuoi capelli, mettendola anche 2-3 volte a settimana. Al rientro dalle vacanze non ti ritroverai con i capelli distrutti!

L’olio per capelli in estate è il prodotto migliore per proteggere la tua chioma. Usalo per fare degli impacchi e applicalo anche in spiaggia per evitare che il sole e il sale disidratino eccessivamente i capelli. Puoi anche utilizzarlo come prodotto da styling, per realizzare delle acconciature a effetto wet.

Preferisci delle texture alternative? Puoi optare per i prodotti termoprotettori specifici, esistono anche quelli con filtri UV.  Vuoi rendere la tua chioma libera dall’effetto crespo? Vaporizza degli spray condizionanti e lucidanti dalla texture leggera come acqua, avrai dei capelli da favola per le tue uscite serali!

Vuoi scoprire tutti i migliori prodotti salva chioma? Sfoglia la gallery e scegli i must have per la tua estate!

 

di Francesca Merlo