05 ottobre 2021

Catrice loves Italy: scopri i migliori prodotti make-up e skincare per l’autunno

 

Catrice rende omaggio alla creatività e alla gioia di vivere italiane con tanti prodotti made in Italy. Scopri nella gallery le proposte make-up e skincare per l’autunno

 

Catrice loves Italy: il brand tedesco di cosmesi punta sul made in Italy nel segno della ripartenza. Chi può incarnare questo spirito meglio di un’Italia che ha fatto il pieno di coppe e medaglie? E che ha appena chiuso i battenti di una fashion week spumeggiante? A un autunno pieno di nuove possibilità, di bellezza e di colore, sono dedicate le proposte di stagione di Catrice. Per beauty lovers che cercano la qualità a un prezzo accessibile.

Perché Catrice loves Italy? Forse non lo sai ma molti prodotti del brand tedesco sono made in Italy, e da questo settembre arrivano a quasi la metà dell’assortimento. Un omaggio alla gioia di vivere, all’eleganza e alla bellezza, ma anche quella beauty expertise che fa dell’Italia il leader mondiale nella produzione di cosmetici. In più, tutti i prodotti sono sostenibili e non testati sugli animali. Curiosa di conoscere più da vicino i prodotti? Scopriamo insieme una selezione di proposte per un make-up full face.

Catrice loves Italy: le novità make-up

Partiamo dalla base. Con All Matt Shine Control Fondotinta ti assicuri un incarnato perfetto e a prova di mascherina. Opacizzante e no transfer, è ideale per pelli grasse e impure. Da abbinare al True Skin High Cover Correttore Viso, che garantisce un’ottima coprenza con una texture leggera. In più, è arricchito con acido ialuronico per un effetto idratante.

Gli occhi rimangono protagonisti anche di questa stagione? Nel tuo kit non può mancare il migliore alleato per ciglia mozzafiato Lash Changer Mascara Effetto Volumizzante. Dalla texture ultra black e la formula vegana con acido ialuronico, disponibile anche in versione waterproof. Per illuminare lo sguardo, invece, puoi giocare con gli ombretti Art Colours, disponibili in varie nuance dall’elevata pigmentazione.

Completa il tuo look con una spolverata di blush: CheekLover Oil-Infused ha una tonalità corallo-pesca che dona a tutte, con un effetto bonne mine. Tocco finale? Il rossetto, of course! Per labbra dal look audace scegli i nuovi rossetti Vegan Collagen Matt. La loro formula arricchita con collagene vegano idratante, acido ialuronico, burro di Muru Muru e aloe vera risulta piacevole e delicata. Risultato? Labbra dall’aspetto idratato, rimpolpato e ultra pigmentato.

Due must have skincare

Desiderare una bacchetta magica per cancellare la stanchezza? Alzi la mano a chi non capita. Per tutti quei momenti, arriva in soccorso Energy Boost Siero Viso Effetto Rivitalizzante. Un concentrato dall’effetto rivitalizzante e illuminante da aggiungere alla routine quando serve, mattina o sera. La formula unisce il 7% di complesso di zenzero, acido ialuronico e PHA, cioè acidi esfolianti di nuova generazione.

Se invece vuoi uniformare l’incarnato e minimizzare le imperfezioni, il tuo mai-più-senza è il Love Skin & Respect Earth Primer Viso Effetto Idratante. Da applicare prima del trucco, regala un effetto soft focus e una sensazione di freschezza sulla pelle. Privo di ingredienti di origine animale, è a base di ciliegia biologica, aloe vera e cocco. Ma non è finita. La texture è priva di parabeni, oli minerali, composti sintetici inquinanti, siliconi e microplastiche. E il pack è composto per il 42% di plastica riciclata, realizzato utilizzando energia verde. Ecco perché questo prodotto ha vinto il Bio Awards 2021 al Sana di Bologna, il salone del biologico e del naturale. Le planet friendly sono avvisate!