16 September 2019

Frutta superstar: soluzioni beauty per viso & corpo

Vitamine, oligoelementi e sali minerali: non solo da mangiare e bere, ma anche da “spalmare” all over. Scopri le nuove creme viso e corpo a base di frutta.

 

Agrumi energizzanti
Ti vengono in mente soprattutto per la vitamina C, ma sappi che contengono anche acido citrico, retinolo e vitamine A, B1, B2, B3 che fanno un gran bene alla pelle perché la rendono più liscia, luminosa e compatta. In più disinfettano e hanno un’azione astringente e purificante, efficace se hai la pelle impura e il cuoio capelluto un po’ grasso.

Frutti esotici nutrienti
Ananas, frutto della passione, papaia, mango, avocado, cocco. Oltre a essere buoni, donano a tutto il corpo (compresi i capelli) una sensazione di “comfort”. Questo perché sono super nutrienti: prevengono la secchezza della pelle e ne migliorano l’aspetto rendendola più giovane e soda. In più, i loro colori vivaci danno un twist al beauty estivo.

Anguria e melone idratanti
Rinfrescanti e ricchi di sali minerali utili per reintegrare i liquidi persi con il sudore. I frutti estivi per eccellenza funzionano bene anche sul fronte cosmetico: una maschera all’anguria disseta il viso dopo una giornata al sole. Così come uno shampoo al melone è efficace sui capelli inariditi dal sale. E puoi ritrovare la loro dolcezza anche tra le note di un jus super goloso.

Di Martina Petrilli