4 Luglio 2019

Effetto sorbetto: le creme viso estive per una pelle fresca e dissetante

A ogni stagione la sua crema. Hai presente quando con la temperatura che sale aumenta la sudorazione e ti senti sul viso una sgradevole sensazione di appiccicaticcio? Ecco, è proprio questa l’ora di riporre nell’armadietto del bagno la tua fidata (e ultra nutriente) face cream e sostituirla con una formula meno ricca, più fresca e dissetante da scegliere tra le creme viso per l’estate 2019 che abbiamo selezionato per te.

Attenzione però: anche se la pelle luccica, non vuol dire che non sia assetata e bisognosa di cure. La terribile tripletta sole, caldo e aria condizionata la disidrata, rendendola spenta e più soggetta a irritazioni.

Creme viso estate 2019: i prodotti su cui puntare

Come venirne a capo? Punta su un booster di idratazione dalla texture super leggera che funziona come una spruzzata di acqua fresca. Le formule più gettonate sono quelle gelée che si assorbono rapidamente, risultano impalpabili, rinfrescano e opacizzano il viso.

Non solo: i prodotti più nuovi riescono pure a penetrare in profondità, mantenendo la pelle elastica e perfettamente idratata. Spesso contengono filtri Uva e Uvb, acido ialuronico, vitamine, un giusto mix di amminoacidi, più altri ingredienti antiossidanti che prevengono le discromie e proteggono l’incarnato dalle aggressioni come stress e inquinamento.

Un piccolo trucco per quando il caldo si farà sentire: tieni la tua crema nel frigo per una decina di minuti prima di usarla. Sarà come una doccia fresca.

Ed ora non ti resta che sfogliare la gallery e scoprire le creme viso per l’estate 2019 su cui puntare!